Cerca

Cronaca

Schianto tra moto e auto a Osasio: motociclista trentenne di Chivasso in ospedale

Momenti di apprensione lungo la provinciale Virle-Carignano. Il centauro portato al Santa Croce in codice giallo

 Ambulanza si ribalta dopo lo scontro con un'auto del car-sharing

Ambulanza (foto di repertorio)

Attimi di paura e traffico in tilt, lunedì mattina, lungo la strada provinciale che collega Virle a Carignano, nel territorio del comune di Osasio, a causa di un incidente che ha coinvolto una moto e un'auto all’altezza dell’incrocio con via Peschiere.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 9, quando un motociclista di circa trent’anni, residente a Chivasso, in sella a una moto di grossa cilindrata, ha urtato la ruota posteriore sinistra di una Mini Cooper che si apprestava a svoltare verso il centro abitato. L’impatto, violento, ha fatto rovinare a terra il centauro, mentre la conducente della vettura è rimasta illesa.

Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al motociclista. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Moncalieri in codice giallo: ha riportato diverse contusioni ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Oltre all’equipe medica, sono intervenuti anche i volontari della protezione civile di Osasio, che hanno regolato il traffico per contenere i disagi provocati dal sinistro. Rallentamenti si sono registrati in entrambe le direzioni, soprattutto nei minuti successivi all’impatto, con gli automobilisti costretti a fare i conti con la presenza dei mezzi di soccorso e dei detriti sull’asfalto.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta successione degli eventi per stabilire eventuali responsabilità.

Un ennesimo episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale in quel tratto di provinciale, spesso teatro di sorpassi azzardati e manovre rischiose, in particolare nelle ore di punta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori