AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Maggio 2025 - 21:45
Ambulanza (foto di repertorio)
Attimi di paura e traffico in tilt, lunedì mattina, lungo la strada provinciale che collega Virle a Carignano, nel territorio del comune di Osasio, a causa di un incidente che ha coinvolto una moto e un'auto all’altezza dell’incrocio con via Peschiere.
L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 9, quando un motociclista di circa trent’anni, residente a Chivasso, in sella a una moto di grossa cilindrata, ha urtato la ruota posteriore sinistra di una Mini Cooper che si apprestava a svoltare verso il centro abitato. L’impatto, violento, ha fatto rovinare a terra il centauro, mentre la conducente della vettura è rimasta illesa.
Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al motociclista. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Moncalieri in codice giallo: ha riportato diverse contusioni ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Oltre all’equipe medica, sono intervenuti anche i volontari della protezione civile di Osasio, che hanno regolato il traffico per contenere i disagi provocati dal sinistro. Rallentamenti si sono registrati in entrambe le direzioni, soprattutto nei minuti successivi all’impatto, con gli automobilisti costretti a fare i conti con la presenza dei mezzi di soccorso e dei detriti sull’asfalto.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta successione degli eventi per stabilire eventuali responsabilità.
Un ennesimo episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale in quel tratto di provinciale, spesso teatro di sorpassi azzardati e manovre rischiose, in particolare nelle ore di punta.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.