Cerca

Cronaca

Tragedia a Druento: auto si ribalta in viale Papa Giovanni, muore un uomo (FOTO)

Incidente mortale a Druento: utilitaria si ribalta in viale Papa Giovanni, in corso indagini per chiarire le cause della tragedia

Tragedia a Druento: un uomo perde la vita in un drammatico incidente stradale

Nel tardo pomeriggio di oggi, Druento è stata teatro di un drammatico incidente stradale costato la vita a un uomo. Lo schianto è avvenuto in viale Papa Giovanni, una delle principali arterie di collegamento del centro abitato nel Torinese, dove una Fiat Panda si è ribaltata improvvisamente sulla carreggiata nei pressi di una rotonda.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica da parte dei carabinieri di Venaria, l'utilitaria avrebbe perso stabilità poco prima dell’ingresso nella rotatoria, finendo con le ruote all’aria. L’impatto è stato violentissimo e ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre l’uomo incastrato tra le lamiere contorte dell’abitacolo.

Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118, per l’automobilista non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato dichiarato deceduto sul posto. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima, e resta da chiarire se alla base dell'incidente vi sia stata una causa meccanica, una perdita di controllo o – come non si esclude – un malore improvviso che potrebbe aver colto il conducente mentre era al volante.

Gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al vaglio anche le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, e le testimonianze dei primi soccorritori.

La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa in paese, lasciando sgomenta la comunità locale. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della polizia locale per regolare la viabilità e consentire le operazioni di soccorso e rilievo. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per alcune ore.

Un nuovo lutto sulle strade piemontesi, che si aggiunge a un bilancio già preoccupante in questa primavera. La speranza è che le indagini possano chiarire al più presto cosa sia accaduto e restituire alla famiglia della vittima le risposte che meritano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori