Cerca

Cronaca

66enne ruba attrezzatura sulle piste: beccato e denunciato

Sanzioni anche per chi sciava senza skipass o ignorava la segnaletica: 150 persone controllate in una settimana

66enne ruba attrezzatura sulle piste

66enne ruba attrezzatura sulle piste (foto di repertorio)

Si è conclusa con una denuncia per furto e sei sanzioni amministrative l’ultima settimana di controlli sulle piste da sci del comprensorio del Sestriere, in provincia di Torino, da parte dei carabinieri impegnati nei servizi di sicurezza in alta quota.

L’episodio più grave riguarda un uomo di 66 anni, sorpreso subito dopo essersi impadronito di materiale tecnico. I militari lo hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per furto.

Nel corso della stessa attività, sono scattate due multe per la mancata esibizione del titolo di viaggio, ovvero lo skipass, e tre per inosservanza della segnaletica sulle piste. La sesta sanzione ha colpito una persona che percorreva le piste con mezzi diversi dagli sci, comportamento vietato che può mettere in pericolo la sicurezza degli altri utenti.

Complessivamente, nell’arco della settimana sono state identificate 150 persone, a testimonianza dell’intenso lavoro di monitoraggio svolto dalle forze dell’ordine sul territorio montano, soprattutto in coincidenza con l’alta affluenza degli ultimi giorni di apertura stagionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori