AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Aprile 2025 - 09:11
Banda dei Rolex in azione a Torino: colpo da 40mila euro in via Bligny
Un altro blitz chirurgico. Un altro colpo firmato dalla banda dei Rolex. Mercoledì sera, nel cuore di Torino, un imprenditore lombardo di 64 anni è stato aggredito mentre stava per salire a bordo della sua Mercedes in via Bligny. Non ha fatto in tempo a chiudere la portiera: un uomo in moto, volto coperto da un casco integrale, gli ha bloccato il braccio e con un gesto fulmineo gli ha sfilato dal polso un Rolex Daytona da 40mila euro. Poi via, a tutto gas.
Una rapina in pieno stile da professionisti. I carabinieri sospettano che l’imprenditore sia stato seguito fin dal locale in cui aveva trascorso la serata, nella zona di piazza Arbarello. Secondo il suo racconto, il ladro in moto non era solo: ad attenderlo poco distante c’era un complice su uno scooter di grossa cilindrata, pronto a garantire la fuga. Un palo perfetto. Un’uscita sincronizzata.
Il colpo ricalca esattamente il modus operandi di altre rapine firmate da bande specializzate, spesso formate da trasfertisti: professionisti del furto che si muovono di città in città, colpiscono in pochi secondi e spariscono nel nulla. Non improvvisano, studiano. Individuano il bersaglio, lo seguono, aspettano il momento giusto. E quando agiscono, lo fanno con la freddezza di chi ha già messo a segno decine di colpi simili.
Il Rolex rubato è ora in una black list internazionale: rivenderlo sarà difficile, ma non impossibile. Se non trovano un acquirente, finiscono per smontarlo pezzo per pezzo. Lancette, quadranti, cinturini: tutto ha un prezzo nel mercato nero dei ricambi di lusso. E lì, chi cerca non fa troppe domande.
L’uomo ha sporto denuncia, ma la caccia ai due banditi è ancora aperta. Torino torna a tremare sotto i colpi silenziosi della banda dei Rolex.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.