Cerca

Attualità

Pioggia e fiume ingrossato: la Protezione Civile chiude il guado a Druento

Attesa nuova perturbazione nella notte

Protezione civile (foto di repertorio)

Protezione civile (foto di repertorio)

L’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte nelle ultime ore ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità locale: a Druento, nella mattinata di domenica 23 marzo 2025, la Protezione Civile ha deciso di chiudere temporaneamente il guado che porta alla Grangetta, al fondo di viale Medici del Vascello.

La chiusura è stata disposta a scopo precauzionale, a causa della forte quantità d’acqua che ha invaso il passaggio, rendendolo pericoloso per la circolazione. I volontari hanno immediatamente sbarrato l’ingresso, impedendo il transito e prevenendo possibili disagi o incidenti agli automobilisti.

La riapertura del guado è subordinata al miglioramento delle condizioni meteo, ma le previsioni non sono rassicuranti: “Nella notte fra domenica 23 e lunedì 24 marzo 2025 è nuovamente prevista una perturbazione”, spiegano le autorità locali. Solo dopo la fine dell’allerta sarà possibile ripristinare la viabilità in sicurezza.

Nel frattempo, la Protezione Civile continua a monitorare la situazione in coordinamento con le autorità comunali, pronta a intervenire in caso di ulteriori criticità.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori