AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Marzo 2025 - 22:01
Adescamento minori
Sta circolando in queste ore una segnalazione che ha allertato diversi cittadini nei comuni della prima cintura torinese. Secondo quanto raccolto ai carabinieri, sarebbe stata notata una Peugeot station wagon grigia con due uomini a bordo che, con una scusa, avrebbero cercato di avvicinare alcuni bambini, probabilmente con l’intento di farli salire sull’auto.
Al momento si parla di ipotesi, non di episodi confermati, ed è per questo che il condizionale è d’obbligo. Le segnalazioni sono comunque considerate serie e meritevoli di approfondimento, tanto che i carabinieri hanno avviato gli accertamenti del caso e stanno svolgendo le ricerche per verificare se il veicolo sia effettivamente in movimento sul territorio.
La presunta auto sospetta sarebbe stata vista, in giorni e orari diversi, tra Settimo Torinese, Borgaro, Caselle, Volpiano e alcuni altri comuni della cintura nord di Torino. Non si ha al momento la certezza che si tratti sempre dello stesso veicolo, ma le descrizioni fornite coincidono: una Peugeot grigia, station wagon, con due uomini a bordo.
La notizia ha cominciato a circolare rapidamente anche attraverso i gruppi di genitori e residenti sui social network, in particolare tra le mamme, alcune delle quali stanno condividendo le informazioni con l’intento di tenere alta l’attenzione, senza però creare allarmismo. Un atteggiamento comprensibile, dato che la prudenza, in casi come questo, è sempre una buona alleata, purché non si trasformi in panico.
Non ci sono denunce formali di tentati rapimenti, né riscontri che confermino episodi concreti, ma la situazione è monitorata dalle forze dell’ordine con la dovuta serietà.
Chiunque notasse comportamenti sospetti è invitato a contattare immediatamente il 112.
Insomma, al momento non si tratta di un caso, ma di una segnalazione su cui si sta indagando.
Nessun allarme, ma uno sguardo in più non guasta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.