AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2025 - 10:02
La Polfer di Torino ha rintracciato la ragazza
Una fuga breve, ma che avrebbe potuto avere conseguenze imprevedibili. Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Susa hanno rintracciato una minore di meno di 14 anni, allontanatasi volontariamente da una comunità in provincia di Asti. Il rapido intervento degli agenti ha permesso di individuare la giovane a bordo di un treno regionale in arrivo a Torino, ponendo fine all’allarme scattato poche ore prima.
L’allerta è partita dal Centro Operativo Polfer, che, ricevuta la segnalazione della scomparsa, ha subito diramato la descrizione della ragazza, ipotizzando che potesse trovarsi su un convoglio diretto verso il capoluogo piemontese. Gli agenti, senza perdere tempo, si sono posizionati al binario indicato e, nonostante l’affollamento dello scalo ferroviario, sono riusciti a individuare la minore tra i numerosi passeggeri.
Alla vista della Polfer, la giovane non ha opposto resistenza e ha immediatamente dichiarato di essersi allontanata volontariamente dalla struttura in cui era ospitata. Un momento di tensione che si è risolto senza complicazioni, grazie alla prontezza della polizia nel riconoscerla e nel gestire la situazione con la necessaria sensibilità.
Poco dopo, la madre della ragazza è stata avvisata e si è recata presso gli uffici di polizia per riabbracciare la figlia. Un epilogo positivo, reso possibile dall’efficacia del coordinamento tra le forze dell’ordine e dall’immediata attivazione dei protocolli di ricerca.
L’episodio evidenzia ancora una volta il ruolo cruciale della Polizia Ferroviaria nel garantire la sicurezza all’interno delle stazioni e dei convogli, dimostrando come il monitoraggio costante e l’esperienza degli agenti possano fare la differenza anche in situazioni delicate come questa. Un intervento tempestivo che ha restituito una figlia alla sua famiglia, scongiurando rischi potenzialmente più gravi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.