AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Marzo 2025 - 18:11
Malore fatale in strada: inutili i soccorsi, anziano perde la vita (foto di repertorio)
Non ce l’ha fatta l’ottantenne che nella tarda mattinata di oggi è stato colpito da un malore a Frugarolo (Alessandria). L’uomo, soccorso tempestivamente da alcuni passanti, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove i medici hanno tentato ogni possibile manovra per salvargli la vita. Tuttavia, tutti gli sforzi si sono rivelati inutili e l’anziano è deceduto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.
L’allarme è scattato quando alcuni cittadini hanno notato l’anziano accasciarsi improvvisamente a terra. Subito sono stati allertati i soccorritori, che sono intervenuti con urgenza per stabilizzarlo e trasportarlo in ospedale nel più breve tempo possibile.
Giunto all’Azienda ospedaliero-universitaria di Alessandria, i sanitari hanno messo in atto tutte le procedure necessarie per rianimarlo, ma le condizioni dell’ottantenne erano già critiche e il decesso è stato inevitabile.
L’episodio ha suscitato commozione e cordoglio nella piccola comunità di Frugarolo, dove l’anziano era conosciuto. La sua scomparsa rappresenta un duro colpo per i residenti, molti dei quali si sono detti addolorati per la tragedia improvvisa.
Le autorità sanitarie hanno sottolineato l’importanza della pronta segnalazione da parte dei passanti, un elemento che ha permesso di attivare subito i soccorritori, purtroppo senza successo. Il caso evidenzia ancora una volta la necessità di una rapida risposta ai malori improvvisi, spesso decisiva per le possibilità di sopravvivenza.
L’uomo, soccorso tempestivamente da alcuni passanti, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove i medici hanno tentato ogni possibile manovra per salvargli la vita
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.