Cerca

Cronaca

Malore fatale in strada: inutili i soccorsi, anziano perde la vita

Trasportato in codice rosso in ospedale, l’anziano è morto poco dopo l’arrivo nonostante le manovre di rianimazione

Malore fatale in strada

Malore fatale in strada: inutili i soccorsi, anziano perde la vita (foto di repertorio)

Non ce l’ha fatta l’ottantenne che nella tarda mattinata di oggi è stato colpito da un malore a Frugarolo (Alessandria). L’uomo, soccorso tempestivamente da alcuni passanti, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove i medici hanno tentato ogni possibile manovra per salvargli la vita. Tuttavia, tutti gli sforzi si sono rivelati inutili e l’anziano è deceduto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.

L’allarme è scattato quando alcuni cittadini hanno notato l’anziano accasciarsi improvvisamente a terra. Subito sono stati allertati i soccorritori, che sono intervenuti con urgenza per stabilizzarlo e trasportarlo in ospedale nel più breve tempo possibile.

Giunto all’Azienda ospedaliero-universitaria di Alessandria, i sanitari hanno messo in atto tutte le procedure necessarie per rianimarlo, ma le condizioni dell’ottantenne erano già critiche e il decesso è stato inevitabile.

L’episodio ha suscitato commozione e cordoglio nella piccola comunità di Frugarolo, dove l’anziano era conosciuto. La sua scomparsa rappresenta un duro colpo per i residenti, molti dei quali si sono detti addolorati per la tragedia improvvisa.

Le autorità sanitarie hanno sottolineato l’importanza della pronta segnalazione da parte dei passanti, un elemento che ha permesso di attivare subito i soccorritori, purtroppo senza successo. Il caso evidenzia ancora una volta la necessità di una rapida risposta ai malori improvvisi, spesso decisiva per le possibilità di sopravvivenza.

L’uomo, soccorso tempestivamente da alcuni passanti, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove i medici hanno tentato ogni possibile manovra per salvargli la vita

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori