Cerca

Cronaca

Violento impatto all’incrocio, un’auto si capovolge in strada

Il conducente dell’auto estratto dai vigili del fuoco e trasportato in codice giallo all’ospedale

Violento impatto all’incrocio

Violento impatto all’incrocio, un’auto si capovolge in strada (foto di repertorio)

Un’auto si è ribaltata dopo un violento scontro con un furgoncino in via Caduti per la Libertà, nei pressi di piazza Papa Giovanni XXIII. L’incidente è avvenuto alle 16:20 di giovedì 6 marzo 2025, in un tratto urbano a doppio senso di marcia, e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Il conducente dell’auto, un uomo di circa 50 anni, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e trasportato in codice giallo all’ospedale civile di Chivasso con ferite lievi e un trauma cranico non grave.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgoncino, che procedeva in direzione opposta, avrebbe impegnato l’incrocio quando l’automobile è sopraggiunta. L’impatto laterale ha provocato il ribaltamento del veicolo più leggero, che è finito su un fianco a pochi metri dal marciapiede. Il conducente del furgoncino, un uomo di 45 anni, è rimasto illeso ed è stato ascoltato dai carabinieri per fornire la propria versione dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Croce Rossa, carabinieri e polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area, chiudendo temporaneamente la strada e deviando il traffico su percorsi alternativi. I soccorritori hanno provveduto alla rimozione dei detriti e alla verifica di eventuali perdite di carburante o liquidi pericolosi.

Il sindaco Massimo Rozzino, presente sul luogo dell’incidente, ha messo a disposizione le immagini delle telecamere di sorveglianza per agevolare la ricostruzione della dinamica. I rilievi delle forze dell’ordine serviranno a chiarire eventuali responsabilità e a verificare il rispetto delle norme sulla precedenza e sulla velocità.

Dopo circa un’ora e mezza, i mezzi incidentati sono stati rimossi e la circolazione è stata ripristinata senza ulteriori criticità.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Croce Rossa, carabinieri e polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area, chiudendo temporaneamente la strada e deviando il traffico su percorsi alternativi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori