AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Marzo 2025 - 00:11
Momenti di forte apprensione nella serata di martedì 4 marzo, quando un incendio è divampato nel sottotetto di un’abitazione in Regione Fenale, mettendo in allarme l’intera zona. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite dalla canna fumaria, propagandosi rapidamente e causando ingenti danni alla struttura.
L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando le prime chiamate al 112 hanno segnalato il rogo. Sul posto è stato necessario un massiccio intervento da parte dei Vigili del Fuoco, con due squadre provenienti da Ivrea, i volontari di Rivarolo Canavese e San Maurizio Canavese, l’autoscala inviata dalla centrale e il supporto del Carro Fiamma. Presenti anche gli operatori della Croce Bianca del Canavese per garantire assistenza sanitaria e i Carabinieri della Stazione di Cuorgnè per i rilievi del caso e per gestire la viabilità.
L’incendio, alimentato dal tetto in legno, ha richiesto un intervento prolungato per domare le fiamme e procedere alla messa in sicurezza dell’edificio. Il rogo ha distrutto gran parte della copertura, e si sta ora verificando l’agibilità della struttura. Fortunatamente, non risultano feriti, ma il fumo denso e le alte fiamme hanno creato forte preoccupazione tra i residenti della zona, alcuni dei quali sono scesi in strada per monitorare la situazione.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. Saranno le indagini dei tecnici a stabilire con esattezza le cause dell’incendio, anche se l’ipotesi della canna fumaria surriscaldata resta al momento la più accreditata.
Dalle 22:30 circa fino alle ore 04:00 si sono svolte le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del tetto a Salassa. Nelle operazione sono intervenute 7 squadre, inoltre una signora risulta essere stata affidata ai sanitari in via precauzionale.
IN AGGIORNAMENTO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.