Cerca

Cronaca

Salassa, incendio nella notte: tetto in fiamme, paura tra i residenti (FOTO)

Il rogo, probabilmente partito dalla canna fumaria, ha devastato il sottotetto di un’abitazione in Regione Fenale. Massiccio intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme

Salassa, incendio nella notte: tetto in fiamme, paura tra i residenti

Momenti di forte apprensione nella serata di martedì 4 marzo, quando un incendio è divampato nel sottotetto di un’abitazione in Regione Fenale, mettendo in allarme l’intera zona. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite dalla canna fumaria, propagandosi rapidamente e causando ingenti danni alla struttura.

L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando le prime chiamate al 112 hanno segnalato il rogo. Sul posto è stato necessario un massiccio intervento da parte dei Vigili del Fuoco, con due squadre provenienti da Ivrea, i volontari di Rivarolo Canavese e San Maurizio Canavese, l’autoscala inviata dalla centrale e il supporto del Carro Fiamma. Presenti anche gli operatori della Croce Bianca del Canavese per garantire assistenza sanitaria e i Carabinieri della Stazione di Cuorgnè per i rilievi del caso e per gestire la viabilità.

L’incendio, alimentato dal tetto in legno, ha richiesto un intervento prolungato per domare le fiamme e procedere alla messa in sicurezza dell’edificio. Il rogo ha distrutto gran parte della copertura, e si sta ora verificando l’agibilità della struttura. Fortunatamente, non risultano feriti, ma il fumo denso e le alte fiamme hanno creato forte preoccupazione tra i residenti della zona, alcuni dei quali sono scesi in strada per monitorare la situazione.

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. Saranno le indagini dei tecnici a stabilire con esattezza le cause dell’incendio, anche se l’ipotesi della canna fumaria surriscaldata resta al momento la più accreditata.

Dalle 22:30 circa fino alle ore 04:00 si sono svolte le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del tetto a Salassa. Nelle operazione sono intervenute 7 squadre, inoltre una signora risulta essere stata affidata ai sanitari in via precauzionale.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori