Cerca

Cronaca

Uomo cade nel canale: un passante lo salva con una corda

Dramma sfiorato a San Raffaele Cimena: l’uomo rischiava di annegare, soccorso e portato in ospedale

Uomo cade nel canale

Uomo cade nel canale: un passante lo salva con una corda

Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 16 febbraio 2025, in via Rivalta, a San Raffaele Cimena, dove un uomo è finito nelle acque gelide del canale Cimena.

A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato la vittima in evidente difficoltà nel tentativo di non essere trascinata via dalla corrente. Senza esitare, ha afferrato una corda, l’ha lanciata all’uomo in acqua e, con uno sforzo incredibile, è riuscito a trattenerlo prima che fosse troppo tardi. Tuttavia, la vittima non è riuscita più a risalire la sponda del torrente Cavour, rendendo indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Determinante l’azione della squadra 61 dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Torino Stura, che ha tratto l’uomo fuori dall’acqua e lo ha affidato alle cure dei sanitari del 118. L’uomo, in stato di ipotermia, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso, ma fortunatamente non risulta in gravi condizioni.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Castiglione Torinese. Dai primi accertamenti, sembra che l’uomo sia caduto nel canale in modo accidentale. L’episodio riporta l’attenzione sulla pericolosità del canale Cimena e sulla necessità di misure di sicurezza adeguate per evitare altre situazioni simili.

L'ospedale di Chivasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori