AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Febbraio 2025 - 10:10
Grave incidente all'alba: giovane investe due cavalli sulla SP590. L'allarme lanciato dallo smartwatch
Un'alba tragica quella di domenica 2 febbraio quando un grave incidente stradale si è verificato alle 5:15 del mattino, lungo la strada provinciale 590, nei pressi di località Robella.
Un giovane di 26 anni, identificato come Davide Z., è rimasto coinvolto in un drammatico scontro con due cavalli. L'impatto, avvenuto in un tratto di strada che collega Cavagnolo a Robella, ha avuto conseguenze devastanti: i due animali sono morti sul colpo, mentre il conducente è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale di Chivasso.
In un'epoca in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più cruciale nella nostra vita quotidiana, è stato proprio uno smartwatch a lanciare l'allarme ai soccorsi. In assenza di testimoni oculari, il dispositivo indossato da Davide Z. ha inviato automaticamente una richiesta di aiuto, permettendo un intervento tempestivo da parte delle autorità.
Corsa in ambulanza
Sul luogo dell'incidente sono giunti i mezzi di soccorso di base di Cerrina e quelli avanzati di Moncalvo e Chivasso, insieme ai vigili del fuoco di Cocconato e Asti e ai carabinieri di Cocconato e Castelnuovo. Anche i cantonieri della provincia di Asti sono stati coinvolti nelle operazioni di messa in sicurezza dell'area.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato al tragico scontro. La presenza di cavalli sulla carreggiata è un evento raro, ma non impossibile nelle zone rurali del Piemonte, dove le strade provinciali attraversano spesso terreni agricoli e aree boschive. È possibile che gli animali siano sfuggiti al controllo dei proprietari, vagando fino a raggiungere la strada provinciale. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e non si escludono altre ipotesi.
Davide Z., il giovane conducente coinvolto nell'incidente, è stato trasportato all'ospedale di Chivasso in codice rosso, a causa delle gravi ferite riportate. Le sue condizioni sono critiche e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.