AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Febbraio 2025 - 15:24
Il Brasiliano torna in libertà: la giustizia e il rischio di recidiva
Un urlo inconfondibile su Instagram: "Liberooo! Wuuuu!". Così Massimiliano Minnocci, l'influencer romano conosciuto come Il Brasiliano, ha annunciato ai suoi follower la fine degli arresti domiciliari. Minnocci, 45 anni, era stato arrestato lo scorso 4 dicembre dopo la denuncia della sua ex compagna per un'aggressione avvenuta sotto l'effetto di alcol e cocaina. Dopo qualche giorno nel carcere di Regina Coeli, dove sarebbe stato bersaglio di vessazioni da parte degli altri detenuti, gli erano stati concessi i domiciliari a casa dei genitori. Ora, due mesi dopo, il giudice Paola Della Monica ha accolto l'istanza presentata dall'avvocato Alessandro Marcucci, permettendo all'influencer di tornare in libertà, pur imponendogli il divieto di avvicinamento alla vittima.
La donna, vent'anni più giovane di lui, sarà dotata di un dispositivo anti-stalker che si attiva nel caso l'uomo tenti di avvicinarsi. Inoltre, dalla prossima settimana Minnocci dovrà iniziare un percorso terapeutico presso il SerT, come stabilito dal giudice, che ha tenuto conto del comportamento dell'influencer durante la detenzione.
L'influencer, che su Instagram conta quasi mezzo milione di follower, non ha perso tempo a comunicare la notizia, con toni che non lasciano spazio al pentimento: "Quando l'avvocato mi ha detto libertà ho leggermente urlato. Questa storia è per chi voleva vedermi marcire in galera. A loro dico: Fratellì, ripassa domani, stavolta vi ha detto male".
Visualizza questo post su Instagram
Minnocci non è nuovo a vicende giudiziarie, ma questa volta le accuse erano particolarmente gravi. Secondo l'accusa, lo scorso 23 novembre, sotto l'effetto di cocaina e alcol, avrebbe aggredito la fidanzata con un bastone, provocandole una frattura scomposta al braccio destro. La ragazza inizialmente aveva cercato di coprirlo, ma su insistenza dei familiari ha deciso di denunciarlo. Più tardi avrebbe provato a ritrattare, sostenendo di essere caduta dalle scale, ma la sua versione non ha retto davanti agli inquirenti.
Ora Minnocci è libero, ma con restrizioni. Resta da vedere se l'influencer saprà davvero tenersi lontano dai guai o se questa “libertà” sarà solo un'altra parentesi prima di nuovi problemi con la giustizia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.