AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Gennaio 2025 - 13:38
Favria, schianto all’incrocio: donna ferita, caos al semaforo
Un incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 12.30 all’incrocio semaforico tra via Europa e via Bonaudo, a Favria. A scontrarsi sono state due vetture, una Ford Puma e una Ford Ka, causando momenti di apprensione per gli automobilisti coinvolti e per i residenti della zona.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e una pattuglia della Polizia Locale, che ha avviato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, il conducente della Ford Puma, sottoposto ai controlli sanitari preliminari, ha deciso di non essere trasportato in ospedale. Diversa la situazione per la donna al volante della Ford Ka, che ha riportato una ferita alla mano. Dopo le prime cure ricevute sul posto dai sanitari, è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Ciriè per accertamenti e ulteriori trattamenti.
L’incidente di oggi riporta l’attenzione sulla sicurezza dell’incrocio tra via Europa e via Bonaudo, un punto nevralgico del traffico cittadino a Favria. I residenti, negli anni, hanno segnalato più volte la necessità di migliorare la segnaletica o introdurre ulteriori misure per prevenire sinistri, specie nelle ore di punta, quando la circolazione diventa particolarmente intensa.
Incidente auto Favria
La Polizia Locale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno portato allo scontro tra le due vetture. Tra le ipotesi al vaglio, ci sono una possibile distrazione alla guida, un mancato rispetto del semaforo o una manovra azzardata. Gli agenti stanno analizzando le dichiarazioni dei conducenti e valutando eventuali testimonianze di passanti o automobilisti che potrebbero aver assistito all’incidente.
L’episodio odierno rappresenta un ulteriore richiamo alla prudenza per chi transita nelle strade di Favria e dintorni. La presenza di incroci semaforici, sebbene progettati per regolare il traffico e ridurre i rischi, richiede sempre attenzione massima da parte degli automobilisti. Il Comune potrebbe considerare, in futuro, ulteriori interventi per aumentare la sicurezza di questo snodo stradale, come già suggerito da alcuni cittadini.
Nel frattempo, le autorità locali invitano i conducenti a rispettare i limiti di velocità e le regole del codice della strada, ricordando che ogni piccola disattenzione può avere conseguenze gravi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.