Cerca

Cronaca

Paura in stazione: minorenne in escandescenze distrugge a testate il vetro della biglietteria

Momenti di panico sulla linea Torino-Ceres: il giovane, con problemi psichici, è stato bloccato e ricoverato.

Aggressione alla Stazione di Ciriè: Un Minorenne in Crisi Fermato dai Carabinieri

Aggressione alla Stazione di Ciriè: Un Minorenne in Crisi Fermato dai Carabinieri (foto di repertorio)

Attimi di tensione ieri mattina, alle 6, nella stazione ferroviaria della Torino-Ceres a Ciriè, dove un minorenne torinese con problemi psichici ha perso il controllo, scagliandosi contro passanti e addetti della ferrovia. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti.

Il giovane, in evidente stato di alterazione per motivi non ancora noti, ha dato in escandescenze, aggredendo chiunque gli capitasse a tiro e culminando il suo parossismo nel distruggere a testate il vetro della biglietteria. La scena ha lasciato sgomenti i presenti, mentre un uomo ha chiamato i carabinieri e un altro cittadino, con grande sangue freddo, è riuscito a bloccare il ragazzo in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria sono intervenuti prontamente, perfezionando il “placcaggio” e mettendo il giovane in condizioni di sicurezza. Nel frattempo, i sanitari del 118 sono stati allertati e hanno soccorso il ragazzo, che ha riportato ferite alla testa a causa dell’impatto con la vetrata.

Il minorenne è stato successivamente trasportato nel repartino psichiatrico dell’ospedale di Ciriè, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

In foto l'ospedale di Ciriè

La vicenda, che ha messo in evidenza la fragilità psicologica del giovane, ha generato un acceso dibattito sulla necessità di maggiore supporto per chi soffre di problematiche psichiche, oltre che sull’importanza di garantire sicurezza nelle aree pubbliche come le stazioni ferroviarie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori