AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Gennaio 2025 - 13:55
Aggressione alla Stazione di Ciriè: Un Minorenne in Crisi Fermato dai Carabinieri (foto di repertorio)
Attimi di tensione ieri mattina, alle 6, nella stazione ferroviaria della Torino-Ceres a Ciriè, dove un minorenne torinese con problemi psichici ha perso il controllo, scagliandosi contro passanti e addetti della ferrovia. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti.
Il giovane, in evidente stato di alterazione per motivi non ancora noti, ha dato in escandescenze, aggredendo chiunque gli capitasse a tiro e culminando il suo parossismo nel distruggere a testate il vetro della biglietteria. La scena ha lasciato sgomenti i presenti, mentre un uomo ha chiamato i carabinieri e un altro cittadino, con grande sangue freddo, è riuscito a bloccare il ragazzo in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria sono intervenuti prontamente, perfezionando il “placcaggio” e mettendo il giovane in condizioni di sicurezza. Nel frattempo, i sanitari del 118 sono stati allertati e hanno soccorso il ragazzo, che ha riportato ferite alla testa a causa dell’impatto con la vetrata.
Il minorenne è stato successivamente trasportato nel repartino psichiatrico dell’ospedale di Ciriè, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO).
In foto l'ospedale di Ciriè
La vicenda, che ha messo in evidenza la fragilità psicologica del giovane, ha generato un acceso dibattito sulla necessità di maggiore supporto per chi soffre di problematiche psichiche, oltre che sull’importanza di garantire sicurezza nelle aree pubbliche come le stazioni ferroviarie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.