AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Gennaio 2025 - 16:47
Pirata della strada (Uomo a terra)
Nella prima notte del 2025, Torino è stata teatro di un drammatico episodio che ha riportato in primo piano la piaga dei pirati della strada. Poco dopo la mezzanotte, mentre in città riecheggiavano ancora i festeggiamenti per il nuovo anno, un giovane di 25 anni, di origine marocchina, è stato investito da un’automobile in via Sansovino, tra corso Grosseto e strada Altessano. Il conducente, anziché fermarsi per prestare soccorso, ha proseguito la sua fuga, facendo perdere le proprie tracce. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, il veicolo coinvolto sarebbe una Fiat Panda, avvistata mentre si dirigeva verso piazza Cirene.
Il giovane è stato prontamente soccorso dai sanitari della Croce Verde di Villastellone, intervenuti tempestivamente dopo la chiamata di emergenza. Trasportato all’ospedale CTO, il ragazzo ha riportato gravi ferite che richiederanno un lungo periodo di riabilitazione, stimato in almeno tre mesi. I medici, tuttavia, hanno escluso il pericolo di vita. “Le sue condizioni sono gravi ma stabili,” hanno dichiarato i sanitari. Per la vittima e la sua famiglia, l’inizio del nuovo anno si è trasformato in un incubo che difficilmente sarà dimenticato.
foto archivio
La polizia locale di Torino ha avviato immediatamente le indagini per risalire all’identità del responsabile. I rilievi effettuati sul luogo dell’incidente e le testimonianze dei presenti sono al vaglio degli investigatori, che confidano anche nell’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare il pirata della strada. “Lavoriamo senza sosta per identificare il conducente e assicurarci che risponda delle sue azioni,” hanno riferito gli inquirenti. Si tratta di un’indagine complessa, ma la speranza è che il colpevole venga presto identificato.
Questo episodio getta un’ombra su una città che, come tante altre, continua a confrontarsi con il fenomeno dei pirati della strada. Si tratta di comportamenti inaccettabili, che colpiscono per la loro crudeltà e per la totale assenza di rispetto verso la vita umana. Mentre le indagini proseguono, resta l’amarezza per un inizio d’anno segnato dal dolore e dall’indifferenza. Torino si interroga su come prevenire tali tragedie, chiedendo maggiore sicurezza sulle strade e una giustizia rapida ed esemplare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.