Cerca

Cronaca

Incidente in tangenziale: quattro veicoli coinvolti nello scontro

Traffico paralizzato per ore a causa dei detriti sparsi sulla carreggiata

Incidente in tangenziale

Incidente in tangenziale: quattro veicoli coinvolti nello scontro (foto di repertorio)

Lunedì 30 dicembre, intorno alle 16.30, un grave incidente stradale ha paralizzato la circolazione sulla tangenziale sud di Torino. Lo scontro, che ha coinvolto quattro veicoli, si è verificato all’altezza di Corso Allamano, in direzione Piacenza, causando il blocco del traffico in entrambe le direzioni. Sul posto, la scena era drammatica: pezzi di auto, vetri infranti e frammenti di spartitraffico sparsi lungo la carreggiata hanno reso necessaria l’interruzione della viabilità per diverse ore.

Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, che sono state trasportate in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli. Le loro condizioni non destano preoccupazioni, ma l’impatto ha generato code chilometriche e disagi significativi per gli automobilisti. La circolazione è rimasta congestionata per ore, con ripercussioni anche sulle strade secondarie.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Torino e gli ausiliari di Ativa, che hanno lavorato per rimuovere i detriti e ripristinare la sicurezza sulla carreggiata. La gestione del traffico è stata particolarmente complessa, ma la collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza ha permesso di evitare ulteriori incidenti.

L’incidente della tangenziale si aggiunge a una serie di sinistri che hanno caratterizzato le festività natalizie. Solo pochi giorni fa, un 31enne ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Villar Pellice. Questi episodi evidenziano la necessità di una maggiore prudenza alla guida, soprattutto in periodi in cui l’aumento del traffico e le condizioni meteorologiche avverse possono trasformare le strade in trappole pericolose.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Torino e gli ausiliari di Ativa, che hanno lavorato per rimuovere i detriti e ripristinare la sicurezza sulla carreggiata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori