Cerca

LUTTO A SETTIMO TORINESE

Addio al dottor Greganti, medico e amico di tutti

Un tumore fulminante lo ha strappato alla vita: aveva 63 anni

Marco Greganti

Marco Greganti

La notizia della scomparsa del dottor Marco Greganti, medico di famiglia in città, è piombata sui social alla vigilia di Natale, nella mattinata di martedì 24 dicembre, lasciando un'intera comunità sconvolta e incredula. Aveva soltanto 63 anni. Un tumore fulminante lo ha strappato alla vita in poco più di tre mesi, portandolo via dalla sua amata famiglia, dai pazienti che tanto lo stimavano e dalle tantissime amicizie che aveva coltivato nel corso degli anni a Settimo Torinese.

Professionista competente e persona dal cuore grande, Marco Greganti non era solo un medico, ma un punto di riferimento.

Lo chiamavano anche "Zio Gregghy", a conferma della sua umiltà e simpatia nonostante rivestisse un ruolo così importante all'interno della città di Settimo.

Non appena la notizia del lutto è apparsa sui social, si è scatenata una vera e propria ondata di ricordi, ringraziamenti e messaggi di cordoglio, segno tangibile dell'affetto che la comunità provava per lui.

“Un bravissimo medico – scrive Serenauna persona meravigliosa che ha sempre aiutato i suoi pazienti con dedizione fino all'ultimo momento. Non lo dimenticheremo mai”. Anche Ileana ha voluto lasciare un ricordo: “Ciao Marco, siamo ancora increduli. Non eri solo il nostro medico, ma un amico sincero. Ci mancherai immensamente. Ci stringiamo a Rosarita ea tutta la famiglia con un abbraccio affettuoso”.

“Era una persona squisita, - scrive Tonia, sottolineando la sua umanità - sempre disponibile e con un sorriso rassicurante. Lascia un grande vuoto, ma anche un esempio indelebile di professionalità e bontà. Il Signore ti benedica e ti accolga fra le sue braccia”. E poi Mario, che con poche ma sentite parole riesce a riassumere l'essenza del dottor Greganti: “Un grande medico! Settimo ha perso tanto. Ciao dottore”.

Le testimonianze raccolte sui social dipingono il ritratto di un uomo che sapeva ascoltare i suoi pazienti, comprendere i loro bisogni e offrire conforto anche nei momenti più difficili. Marco Greganti rappresentava l'idea del medico di famiglia, un professionista che coniugava competenza e umanità.

I funerali saranno celebrati venerdì 27 dicembre: la sua scomparsa rappresenta una perdita incolmabile, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori