Cerca

Cronaca

Tragedia in Canavese: muoiono madre e figlio a poche ore di distanza

Alessio Regis, classe 1987, si è tolto la vita dopo il ricovero della madre per un grave scompenso cardiaco. La donna è deceduta poco dopo all’ospedale di Ivrea

Tragedia in Canavese: muoiono madre e figlio a poche ore di distanza

Alesso Regis e la mamma

Un dramma familiare ha scosso la comunità di Cossano Canavese nelle ultime ore. Alessio Regis, classe 1987, conosciuto su Instagram come Tonyspipe, si è tolto la vita con un colpo di pistola. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nella sua abitazione dai carabinieri di Ivrea, allertati dopo che nessuno era riuscito a contattarlo.

Alessio Regis

Le forze dell'ordine, giunte sul posto, hanno trovato la casa completamente chiusa. Una volta entrati, hanno scoperto il corpo di Alessio, disteso e ormai privo di vita. La pistola utilizzata, regolarmente detenuta, era accanto a lui.

Il gesto estremo del giovane sembra essere legato alla gravissima condizione di salute della madre, Duilia Tha, ricoverata per un grave scompenso cardiaco presso l'ospedale di Ivrea. La notizia della morte della donna, sopraggiunta poche ore dopo il suicidio del figlio, ha reso questa tragedia ancor più devastante per chi conosceva la famiglia.

Alessio, conosciuto online per i suoi video ironici e per la passione verso il suo cane, la "principessa Dora", era una persona solare e creativa. Il suo profilo Instagram era un mix di fotografie, momenti di spensieratezza e dediche affettuose al suo fedele compagno a quattro zampe.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessio Regis (@tonyspipe)

La comunità di Cossano Canavese è sotto shock per quanto accaduto.

"Sembrava sempre pronto a strappare un sorriso, e invece si portava dentro un dolore che non ha condiviso con nessuno", ha commentato un amico.

Le indagini sono ancora in corso, ma gli inquirenti sembrano escludere qualsiasi altra ipotesi oltre al gesto volontario.

L’intera vicenda è un doloroso monito sul peso delle emozioni nascoste e sull’importanza di cercare aiuto nei momenti di difficoltà.

Insomma, un doppio lutto che lascia un vuoto incolmabile nella comunità e nei cuori di chi conosceva Duilia e Alessio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori