Cerca

Cronaca

Tragico epilogo per l'elettricista di San Mauro sparito nel nulla: il corpo rinvenuto dai carabinieri in un bosco a Verolengo

L'ipotesi è quella di un gesto volontario. Si era allontanato lasciando in auto il marsupio con tutti i suoi effetti: aveva appena lasciato la moglie al lavoro

Sergio Brogiato aveva 52 anni

Sergio Brogiato aveva 52 anni

Il corpo di Sergio Brogiato, elettricista di San Mauro Torinese scomparso dalla mattina di martedì 29 ottobre 2024, è stato rinvenuto senza vita nei boschi di Verolengo. A fare la tragica scoperta sono stati i carabinieri, intervenuti nella zona ieri sera. Gli investigatori propendono per l'ipotesi di un gesto estremo, suggerendo che l'uomo abbia preso volontariamente questa drammatica decisione.

Sergio aveva raggiunto Verolengo in treno, dopo aver vagato attraverso diverse località del torinese. Martedì, si era improvvisamente allontanato dalla vettura su cui viaggiava con la moglie, scendendo in corso Siccardi a Torino. Aveva lasciato documenti e cellulare all'interno del marsupio abbandonato sul sedile, sparendo senza lasciare traccia.

La scomparsa dell'uomo aveva suscitato grande preoccupazione, tanto da attirare l'attenzione della trasmissione "Chi l'ha visto?" di Rai 3, che aveva affrontato il caso nella serata di mercoledì 30 ottobre. La moglie, con voce angosciata, aveva raccontato in collegamento telefonico la sua versione dei fatti e aveva presentato denuncia ai carabinieri di Castiglione Torinese.

Nel corso della trasmissione, la donna aveva spiegato di aver avuto una lieve discussione con Sergio su questioni lavorative, raccontando: «Ha reagito in modo inaspettato. Gli ho chiesto se stesse scherzando, dato che è sempre una persona allegra e ironica. Pensavo fosse uno dei suoi soliti scherzi, ma sembrava davvero ferito dalle mie parole».

Dopo essersi fermati nei pressi dell'ufficio della donna per parlare, Sergio era sceso dall'auto, attraversando corso Siccardi e dirigendosi verso piazza Arbarello. Nel breve tempo in cui la moglie si era messa alla guida per seguirlo, l'uomo si era già dileguato.

Le speranze dei familiari di ritrovarlo in vita si sono purtroppo infrante ieri sera, quando è stato trovato il corpo senza vita di Sergio Brogiato, mettendo fine alle ansie e all’attesa della famiglia in un drammatico epilogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori