AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Ottobre 2024 - 06:49
I soccorsi sono stati tempestivi
Brutto incidente nel tardo pomeriggio di ieri in frazione Carrone di Strambino, si è trasformato in uno scenario di paura e angoscia. Mercoledì 30 ottobre, intorno alle 18, lungo la strada provinciale SP81, due auto si sono scontrate frontalmente, un impatto violento che ha lasciato dietro di sé un bilancio di due feriti, ora ricoverati all'ospedale di Ivrea.
La notizia ha acceso ancora una volta il dibattito sulla sicurezza stradale, tema che non dovrebbe mai passare in secondo piano.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri.
L'incidente sulla strada per Carrone, SP81
Il sinistro ha coinvolto un uomo di 41 anni di Mazzè, al volante di una delle due vetture, e una donna, la cui identità non è stata resa nota, alla guida dell'altra auto. Entrambi sono rimasti feriti e, dopo il rapido intervento del personale sanitario, sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea: l’uomo in codice giallo e la donna, le cui condizioni sono apparse subito più gravi, in codice rosso.
L'intervento dei soccorsi è stato tempestivo. Le ambulanze della Croce Rossa di San Giorgio Canavese e della Croce Blu di Ivrea hanno risposto prontamente alla chiamata, stabilizzando i feriti e trasferendoli in ospedale. U
Ma l’incidente di Carrone è più di un semplice episodio di cronaca. È un richiamo urgente all’attenzione di tutti: la sicurezza stradale deve essere una priorità. Le strade provinciali, come la SP81, sono spesso scenario di sinistri pericolosi, richiedendo un impegno congiunto sia da parte degli automobilisti, invitati alla massima prudenza, sia delle istituzioni, chiamate a garantire infrastrutture adeguate e sicure.
Mentre i Carabinieri proseguono nelle indagini, la comunità attende risposte e nutre la speranza di un rapido recupero per i due coinvolti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.