Cerca

Cronaca

La banda della marmotta colpisce ancora nel Canavese

Un altro colpo notturno, esplosivo utilizzato per far saltare lo sportello Postamat automatico

Un altro colpo della banda dei bancomat nel Torinese

Un altro colpo della banda dei bancomat nel Torinese (foto generata con la IA)

Non si ferma l'ondata di assalti ai bancomat nel Canavese. Questa volta, nel mirino della cosiddetta "banda dei bancomat", è finito il Postamat dell'ufficio postale di via San Vito a Nole, esploso nella notte intorno alle 3.

I malviventi hanno utilizzato la tecnica della marmotta, un metodo già tristemente noto nella zona, che prevede l'inserimento di una carica esplosiva nello sportello automatico per farlo saltare. L'esplosione ha danneggiato gravemente l’ingresso dell’ufficio postale, provocando ingenti danni strutturali. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che ora conducono le indagini.

La banda dei bancomat torna a colpire, stavolta nel mirino l'ufficio postale di Nole

Il bottino del colpo è ancora da quantificare, ma la banda, che si presume abbia agito in pochi minuti, è riuscita a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. L'assalto di Nole si aggiunge a una lunga serie di colpi simili avvenuti nel Torinese, dove la tecnica della marmotta è stata utilizzata in almeno una quindicina di casi negli ultimi mesi.

Le indagini si concentrano ora sulla possibilità che dietro questo nuovo colpo ci sia lo stesso gruppo criminale, già attivo in altre località della provincia. Le forze dell'ordine sono al lavoro per raccogliere indizi e testimonianze che possano aiutare a individuare i responsabili di questa serie di furti violenti che hanno seminato preoccupazione tra i cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori