AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Ottobre 2024 - 12:08
Un altro colpo della banda dei bancomat nel Torinese (foto generata con la IA)
Non si ferma l'ondata di assalti ai bancomat nel Canavese. Questa volta, nel mirino della cosiddetta "banda dei bancomat", è finito il Postamat dell'ufficio postale di via San Vito a Nole, esploso nella notte intorno alle 3.
I malviventi hanno utilizzato la tecnica della marmotta, un metodo già tristemente noto nella zona, che prevede l'inserimento di una carica esplosiva nello sportello automatico per farlo saltare. L'esplosione ha danneggiato gravemente l’ingresso dell’ufficio postale, provocando ingenti danni strutturali. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che ora conducono le indagini.
La banda dei bancomat torna a colpire, stavolta nel mirino l'ufficio postale di Nole
Il bottino del colpo è ancora da quantificare, ma la banda, che si presume abbia agito in pochi minuti, è riuscita a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. L'assalto di Nole si aggiunge a una lunga serie di colpi simili avvenuti nel Torinese, dove la tecnica della marmotta è stata utilizzata in almeno una quindicina di casi negli ultimi mesi.
Le indagini si concentrano ora sulla possibilità che dietro questo nuovo colpo ci sia lo stesso gruppo criminale, già attivo in altre località della provincia. Le forze dell'ordine sono al lavoro per raccogliere indizi e testimonianze che possano aiutare a individuare i responsabili di questa serie di furti violenti che hanno seminato preoccupazione tra i cittadini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.