Cerca

Cronaca

Tragedia sull'A4: scontro tra due auto, una persona muore carbonizzata

Una Fiat Punto e una Mercedes in fiamme dopo lo schianto tra Chivasso e Rondissone: traffico bloccato in direzione Milano

L'incidente tra una Fiat Punto e un'auto Mercedes

L'incidente tra una Fiat Punto e un'auto Mercedes

Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra Chivasso Est e Rondissone, direzione Milano. Lo scontro ha coinvolto una Fiat Punto e una Mercedes, entrambe le auto si sono incendiate dopo l’impatto. Il bilancio dell'incidente è tragico: un morto carbonizzato, che si trovava a bordo della Fiat Punto, mentre gli altri occupanti sono rimasti feriti.

Il sinistro è avvenuto questa sera, quando, per cause ancora da accertare, le due vetture si sono scontrate violentemente. Dopo l’impatto, entrambe le auto hanno preso fuoco. La persona deceduta era all'interno della Fiat Punto, che si è ribaltata e ha preso immediatamente fuoco, intrappolando la vittima all'interno. Gli occupanti della Mercedes e gli altri presenti nella Punto sono riusciti a mettersi in salvo, riportando ferite di diversa entità, e sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Chivasso e Torino, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di soccorso sono state coordinate anche dalla Polizia Stradale di Novara Est, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’autostrada è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Chivasso Est e Rondissone in direzione Milano, causando gravi disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti. Gli automobilisti sono stati deviati su percorsi alternativi per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.

Le autorità stanno cercando di capire le cause esatte dell'incidente, che potrebbe essere stato provocato da un colpo di sonno, un guasto meccanico o un errore umano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori