AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Ottobre 2024 - 00:10
L'incidente tra una Fiat Punto e un'auto Mercedes
Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra Chivasso Est e Rondissone, direzione Milano. Lo scontro ha coinvolto una Fiat Punto e una Mercedes, entrambe le auto si sono incendiate dopo l’impatto. Il bilancio dell'incidente è tragico: un morto carbonizzato, che si trovava a bordo della Fiat Punto, mentre gli altri occupanti sono rimasti feriti.
Il sinistro è avvenuto questa sera, quando, per cause ancora da accertare, le due vetture si sono scontrate violentemente. Dopo l’impatto, entrambe le auto hanno preso fuoco. La persona deceduta era all'interno della Fiat Punto, che si è ribaltata e ha preso immediatamente fuoco, intrappolando la vittima all'interno. Gli occupanti della Mercedes e gli altri presenti nella Punto sono riusciti a mettersi in salvo, riportando ferite di diversa entità, e sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del 118.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Chivasso e Torino, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di soccorso sono state coordinate anche dalla Polizia Stradale di Novara Est, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Chivasso Est e Rondissone in direzione Milano, causando gravi disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti. Gli automobilisti sono stati deviati su percorsi alternativi per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.
Le autorità stanno cercando di capire le cause esatte dell'incidente, che potrebbe essere stato provocato da un colpo di sonno, un guasto meccanico o un errore umano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.