Cerca

Cronaca

Motociclista del Canavese muore nel giorno del suo compleanno

Lo schianto nell'Alessandrino. Grave la compagna che viaggiava sulla moto con lui

San Maurizio Canavese

Incidente stradale con una moto coinvolta (foto d'archivio)

Tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre, a Melazzo, in provincia di Alessandria, dove un incidente stradale è costato la vita a Emiliano Gerotto, 47enne di San Maurizio Canavese. L'uomo era alla guida della sua motocicletta Ducati, in compagnia della fidanzata 43enne, Stefania Fontana, quando si è verificato un drammatico scontro con una Honda Civic guidata da Francesco Longo di Ponzone, 54 anni.

L’impatto è stato devastante e ha causato l’incastro dei due motociclisti sotto l’automobile. Per Gerotto non c'è stato scampo: il decesso è avvenuto sul colpo. I vigili del fuoco, intervenuti immediatamente, non hanno potuto fare altro che estrarre il suo corpo senza vita. La compagna, invece, ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria.

L'ingresso dell'ospedale Sant'Antonio e Biagio di Alessandria

Il sinistro è avvenuto sulla strada provinciale 226 in località Basso Erro. Sarà compito dei carabinieri di Acqui Terme far luce su quanto accaduto e stabilire la dinamica precisa dell’incidente. Il conducente dell’auto, seppur illeso, è rimasto in evidente stato di shock. Tragica coincidenza: proprio oggi Gerotto ha compiuto 47 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori