Cerca

LUTTO A SETTIMO TORINESE

I lavoratori Olon in lacrime per Davide Romagnollo: aveva 52 anni

Lavorava nella fabbrica di via Schiapparelli da circa 30 anni, strappato alla vita da un malore improvviso

I lavoratori Olon in lacrime per Davide Romagnollo: aveva 52 anni

Davide Romagnollo

Il personale della Olon Spa (ex Antibioticos / Farmitalia) di via Schiapparelli, la fabbrica chimica più antica d’Italia, piange la scomparsa di Davide Romagnollo. Aveva soltanto 52 anni.

E’ stato strappato alla vita a causa di un ictus: dopo l’intervento dell’ambulanza di soccorso avanzato presso la sua abitazione, il settimese è stato trasportato all'ospedale Molinette di Torino. Purtroppo, nonostante l'intervento dei medici, non c'è stato niente da fare. Lavorava alla Olon da circa 30 anni, era un impiegato nei laboratori del reparto fabbricato 43. Aveva un carattere mite, i colleghi lo ricordano come una persona generosa, sorridente e mai litigiosa. Tra le sue passioni c’era il calcio: era un grande tifoso dell’Inter.

Sui social di Settimo, non appena è stata pubblicata la sua epigrafe, i messaggi di cordoglio si sono moltiplicati.

“Ormai era un’abitudine vederci fare la nostra chiacchierata ogni giorno mentre i nostri pelosetti giocavano insieme - ricorda Debora - , ricordo a volte le estati trascorse seguiti sul marciapiede di casa a fare far giocare i nostri bimbi pelosetti. Eppure ieri appresa la notizia non ci volevo credere. Perché? Perché la vita ha fatto questo orrendo scherzo alla persona più buona e gentile che io abbia mai conosciuto. Davide rimarrai sempre nei nostri cuori. Fai buon viaggio e che la vita ti sia lieve. R.I.P. anima buona”.Fai buon viaggio Davide - scrive Daniela - non dimenticherò mai la tua gentilezza, e l’educazione che avevi nei nostri confronti”. “Non ci credo! Mi dispiace tanto - ricorda Simona - . Ci incontravamo spesso quando portava a spasso la sua cagnolina”.

I funerali saranno celebrati lunedì 7 ottobre, alle 14, presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in corso Agnelli. Domenica 6, stessa chiesa, per recitare il santo Rosario alle 19,15. Davide Romagnollo lascia la mamma Grazia con Raffaele, la sorella Monica con Germano Faustini, l’affezionato nipote Lorenzo, parenti e tantissimi suoi colleghi di lavoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori