Cerca

Cronaca

La città piange un altro Abbà: addio ad Aristide Nervo

Classe 1946, aveva vestito i panni del personaggio principale della festa nel 1987 insieme ad una giovanissima Bela Tolera Chiara Usai

Chivasso

Il Duomo di Chivasso dove si sono svolti i funerali di Aristide Nervo

Un altro Abbà del celebre Carnevale di Chivasso ci ha lasciato: Aristide Nervo è scomparso a meno di un mese dalla perdita di Alberto Monaco. Nervo, che aveva interpretato la storica maschera nel 1987 accanto a una giovanissima Chiara Usai, viene ricordato con affetto per la sua disponibilità e cortesia.

Classe 1946, 78 anni, Nervo era noto per la sua instancabile dedizione al lavoro, sempre pronto a dare una mano a chiunque avesse bisogno. Oggi in pensione, era stato impiegato presso una nota azienda di apparecchi acustici a Torino. Successivamente, aveva lavorato come portinaio presso l'ospedale di Chivasso, divenendo una figura familiare per chi entrava dal corso Galileo Ferraris.

Aristide Nervo era del 1946

Oltre al suo impiego presso l'ospedale, Nervo era anche stato un appassionato cineoperatore presso il cinema "Moderno" di via Roma. Dopo la chiusura del cinema, ha continuato a offrire il suo aiuto, questa volta presso un'impresa di onoranze funebri della città.

Descritto come una persona gentile, semplice e sempre disponibile per una chiacchierata dai tanti amici che aveva (è ricordato con affetto anche dalla Confraternita di San Sebastiano, ndr), tra cui i  Nervo ha affrontato con coraggio la malattia negli ultimi anni della sua vita, supportato dall'affetto della sua seconda moglie, Patrizia, dopo la perdita della prima, Michelle.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio di martedì 27 agosto e la salma è stata tumulata nella tomba di famiglia, nel Cimitero del capoluogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori