Cerca

Cronaca

Predoni di rame colti in flagrante dal proprietario della ditta

La collaborazione con i Carabinieri ha portato a due denunce a Feletto

Tentano di rubare rame in azienda a Feletto

Tentano di rubare rame in azienda a Feletto (foto generata con l'intelligenza artificiale)

Nella mattinata di ieri, il tempestivo intervento del proprietario di una ditta locale ha sventato un tentativo di furto di rame, portando alla denuncia di due uomini. Grazie alla prontezza di spirito del titolare, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese sono riusciti a intervenire sul posto e cogliere in flagrante i due individui, un 32enne originario dell’Est Europa e un 62enne italiano, intenti a tagliare cablaggi di cavi elettrici in rame all'interno dell'azienda a Feletto.

Il proprietario, accortosi della presenza sospetta dei due uomini all'interno della sua proprietà, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. I Carabinieri, giunti sul luogo in tempi brevissimi, hanno sorpreso i malfattori proprio mentre erano intenti a tagliare il materiale pregiato. L’intervento immediato ha impedito ai due di portare a termine il furto, che avrebbe causato danni economici significativi all'azienda.

Cablaggi di rame

I due uomini sono stati denunciati alla Procura di Ivrea per tentato furto aggravato in concorso. Questo episodio sottolinea l'importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine, soprattutto in un periodo in cui i furti di rame, un materiale sempre più prezioso sul mercato nero, sono in costante aumento. Il rame, infatti, è largamente utilizzato in molti settori industriali e la sua sottrazione può provocare notevoli disagi, oltre che perdite economiche rilevanti.

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea

Il caso di Feletto rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra cittadini e autorità possa prevenire crimini e tutelare il patrimonio locale, in un territorio già messo a dura prova da numerosi episodi simili negli ultimi anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori