Cerca

Cronaca

Vandalizzata la panchina gigante in Canavese: caccia ai responsabili

Sfregio all'omaggio alla Ninfa Albaluce

Caluso

La panchina di Caluso vandalizzata

"Tre metri sopra il cielo, io e te". 

Queste parole, tracciate con vernice spray nera, sono apparse sulla panchina gigante di Caluso, frutto di un gesto vandalico compiuto da qualcuno accecato dall’amore, suscitando un'ondata di indignazione tra i cittadini.

La panchina gigante, che si trova in località Crava, immersa tra i vigneti dell’azienda agricola Gnavi, rappresenta un omaggio alla ninfa Albaluce, figura leggendaria del paese. Si narra infatti che dalle sue lacrime sia nato il vino Erbaluce, prodotto di eccellenza della zona. Questo simbolo, così importante per la comunità di Caluso, è stato oggetto di un atto che ha subito scatenato reazioni sui social. «Questo non è amore, è pura ignoranza. Cara ragazza, stai lontana da chi compie gesti del genere», ha scritto un utente.

Mariuccia Cena, sindaca di Caluso

Anche il sindaco di Caluso, Maria Rosa Cena, è intervenuta sull’accaduto, esortando l'autore del gesto a rimediare e a cancellare la scritta. Su Facebook, sono decine i commenti di indignazione dei cittadini, che condannano fermamente l'atto vandalico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori