AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Agosto 2024 - 14:32
Credeva di aver perso il portafoglio, ma visionandole immagini delle telecamere di sorveglianza gli agenti della polizia di Nole si sono accorti che si trattava non di uno smarrimento ma di un vero e proprio furto.
È questa la storia che arriva da Ciriè e Mathi: è proprio tra queste due città che una donna avrebbe perso il suo portafoglio contenente molto denaro e tutti i documenti.
Realizzata la situazione, la signora si è recata alla Polizia Locale di Nole per chiedere agli agenti di verificare se per caso si potesse risalire in qualche modo al luogo in cui il portafoglio era stato smarrito.
Grazie ad alcuni dettagli forniti dall’interessata, gli Agenti nolesi si sono messi in paziente visione di alcuni filmati alla ricerca di quanto segnalato e sono riusciti a individuare il punto esatto in cui l'oggetto è “sparito”.
Dalla visione delle immagini, tuttavia, è stato appurato che non si trattava di uno smarrimento ma bensì di un furto vero e proprio.
La Polizia di Nole ha quindi velocemente cominciato le indagini per arrivare all’identificazione del colpevole, ripreso dalle telecamere. Partendo dalle immagini a disposizione, le forze dell’ordine sono riuscite ad identificare l’uomo, R.M., cittadino straniero di 44 anni e residente in zona.
Una volta arrivati all’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno recuperato la refurtiva, ancora all’interno dell’appartamento, e hanno provveduto alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Ivrea.
Qualche ora dopo, il portafoglio con il denaro e i documenti è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.
“Ringrazio i miei Agenti per l’impegno profuso nella ricerca del colpevole e del portafoglio - ha commentato il comandante del Corpo di Polizia Locale Marco Ortalda - certamente l’investimento effettuato sull’implementazione del nostro impianto di video-sorveglianza continua a dare ottimi risultati”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.