Cerca

Cronaca

Paura in Canavese: un uomo cade nel canale e viene salvato dai Vigili del Fuoco

Quando dei passanti l'hanno notato, l'uomo era aggrappato vicino alla riva del canale

Paura in Canavese: un uomo cade nel canale e viene salvato dai Vigili del Fuoco

Un intervento di soccorso tempestivo ha avuto luogo nella serata di ieri, giovedì 15 agosto 2024, ad Agliè, dove un uomo è precipitato nel canale Caluso, nei pressi di via Circonvallazione.

L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando alcuni passanti hanno notato l’uomo in difficoltà, aggrappato a una paratia del canale nel disperato tentativo di non essere trascinato via dalla corrente.

I testimoni, fermandosi immediatamente, hanno allertato i soccorsi chiamando il 112. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco e il personale del 118. L'uomo, che appariva visibilmente affaticato ma ancora cosciente, è stato raggiunto e assistito dai soccorritori. Con l’aiuto di alcune persone presenti sul luogo, i vigili del fuoco sono riusciti a trarlo in salvo, evitando una possibile tragedia.

Il Canale Caluso, dove è caduto l'uomo

Una volta fuori dall'acqua, il personale medico del 118 ha provveduto a stabilizzare l’uomo, che è stato successivamente trasportato all’ospedale di Ivrea. Fortunatamente, le sue condizioni sono state valutate come buone e non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Sono invece in corso le indagini da parte dei carabinieri per chiarire le dinamiche dell’incidente. Non si esclude l'ipotesi che l’uomo possa aver compiuto un gesto volontario, anche se al momento tutte le piste restano aperte. L’episodio ha suscitato grande apprensione tra i presenti, che hanno prontamente collaborato con le forze dell’ordine e i soccorritori per evitare il peggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori