AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Agosto 2024 - 12:39
Tra venerdì e sabato, l'Eporediese e il Canavese sono stati teatro di un'importante operazione dei Carabinieri volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati contro il patrimonio. I militari delle stazioni di Ivrea, Settimo Vittone, Rivarolo Canavese e della Sezione Radiomobile hanno condotto un servizio ad alto impatto, che ha portato a una serie di denunce e segnalazioni, testimoniando l'efficacia dell'attività di controllo del territorio.
Nel corso dell'operazione, sono state fermate e controllate 68 autovetture e identificate 113 persone.
L'attività di controllo ha portato alla denuncia di un venezuelano di 54 anni e di un italiano di 38 anni, entrambi fermati per guida in stato di ebbrezza, un reato che rappresenta un pericolo costante per la sicurezza stradale. Inoltre, un cittadino moldavo di 28 anni è stato denunciato per aver guidato con una patente contraffatta, un grave illecito che sottolinea la necessità di una vigilanza continua su chi si mette alla guida.
L'operazione ha anche evidenziato un crescente fenomeno legato al consumo di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani. Durante i controlli, un italiano di 25 anni è stato segnalato alla Prefettura di Torino per essere stato trovato in possesso di 1,78 grammi di marijuana. Allo stesso modo, un 23enne è stato segnalato per possesso di 0,89 grammi di marijuana e 0,62 grammi di hashish, mentre un suo coetaneo è stato fermato con una modica quantità di hashish. Anche un diciannovenne è finito nel mirino delle forze dell'ordine, essendo stato trovato in possesso di 1,49 grammi di marijuana.
E per quanto la tempestività e capillarità degli interventi degli uomini dell'Arma sia stata fondamentale per identificare pusher e automobilisti ubriachi alla guida o senza patente, il quadro del Canavese che restituisce quest'operazione dei carabinieri è tutt'altro che rassicurante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.