AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
09 Agosto 2024 - 13:55
Blatte, cibi scaduti e lavoratori in nero.
È questo ciò che hanno trovato gli agenti di polizia del Commissariato di San Paolo dopo un'operazione di controllo straordinario svoltasi in alcuni locali di Torino.
Sono diverse le irregolarità che sono emerse negli esercizi commerciali oggetto di controllo, inclusi casi di lavoro nero, presenza di blatte in cucina e alimenti scaduti.
L'operazione, che ha coinvolto quattro locali pubblici nelle zone di via Di Nanni, via Pollenzo e via De Sanctis, ha visto la partecipazione congiunta di personale della polizia locale e del Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) dell'Asl.
Durante i controlli, sono state inflitte dieci sanzioni amministrative per un totale di 15 mila euro, e sono state identificate 104 persone. In particolare, in un locale le autorità hanno scoperto che un cuoco e un aiuto cuoco di origini peruviane lavoravano senza un regolare contratto di assunzione.
In un altro ristorante, gli operatori hanno trovato condizioni igieniche allarmanti: blatte ed escrementi di ratti erano presenti nelle cucine, mentre nel frigorifero e nel congelatore sono stati rinvenuti alimenti sporchi, scaduti e ricoperti di ghiaccio. Per questo locale è stata emessa una multa di seimila euro e l'attività è stata sospesa fino al ripristino di condizioni igieniche adeguate.
Un bar della zona, invece, è anche stato sanzionato con una multa di cinquemila euro per la mancata esposizione della licenza, l'assenza del listino prezzi e l'occupazione abusiva del suolo pubblico. Durante l'ispezione, inoltre, è stato trovato un avventore in possesso di hashish.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.