Cerca

Cronaca

Dramma nel torinese: operaio cade da un ponteggio

Sono in corso gli accertamenti di carabinieri e ispettori Spresal

operaio caduto da ponteggio

Lavoratore Ferito sul Cantiere: Intervengono i Soccorsi e i Carabinieri

Un grave incidente è accaduto questa mattina a San Raffaele Cimena, nel Torinese.

Mohamed Eissa, un operaio di 38 anni di origini egiziane, è rimasto ferito mentre lavorava in un cantiere edile. L’uomo è caduto da un ponteggio, precipitando da un’altezza di circa nove metri.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Mohammed Eissa stava smontando un’impalcatura in un cantiere situato in via Don Domenico Lupo, dove era in corso la ristrutturazione del tetto di una casa a due piani.

L’impresa edile Tmp Srl, con sede legale a Torino in via Matteotti, specializzata nel montaggio di impalcature, era responsabile dei lavori. Mentre lavorava sull’impalcatura, Eissa ha perso l’equilibrio ed è caduto, riportando vari traumi. I colleghi presenti sul posto hanno prontamente soccorso l’operaio e hanno chiamato il 112.

L’uomo è stato immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso, dove è stato stabilito che il lavoratore non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, la gravità delle ferite ha reso necessario il trasferimento in elicottero al CTO di Torino, dove è stato ricoverato con prognosi riservata.

Le Indagini e le Misure di Sicurezza

Sono in corso gli accertamenti sull’accaduto da parte dei carabinieri della compagnia di Chivasso e degli ispettori dello Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) dell’Asl To4.

Dalle prime indagini emergono preoccupanti irregolarità: pare infatti che Eissa non indossasse il caschetto di sicurezza né fosse imbragato con un cavo di sicurezza al momento della caduta.

Questa mancanza di misure di protezione fondamentali solleva gravi interrogativi sulle condizioni di sicurezza nel cantiere.

Gli inquirenti stanno verificando se le normative di sicurezza sul lavoro siano state rispettate dall’impresa edile Tmp e se siano state fornite tutte le attrezzature necessarie per garantire l’incolumità dei lavoratori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori