AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Luglio 2024 - 20:04
Attimi di tensione lungo la SP2 di Nole, in via Circonvallazione, dove nelle scorse sere la polizia locale stava effettuando un posto di blocco per alcuni controlli sugli automobilisti.
Qui, un uomo (M.D., un 53enne di Torino) si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’alcool test, per poi strattonare e minacciare gli agenti di Polizia nolesi.
I controlli, come fanno sapere dalle forze dell’ordine, sono stati effettuati con il precursore e, eventualmente, con un etilometro omologato, nell’ambito di prevenzione per il reato di guida in stato di ebbrezza. Il servizio era programmato nella fascia notturna ed il personale operante, in uniforme e con due vetture in servizio, si era posizionato a lato della strada, all'altezza del civico 5 proprio di via Circonvallazione, disponendosi in sicurezza per il fermo e controllo delle macchine.
I controlli della polizia nolese in via Circonvallazione
E a passare di fronte alla polizia nolese, diretto verso Ciriè, è stato proprio il 53enne di Torino, che si è rifiutato di sottoporsi alla prova di screening con il precursore, nonostante gli agenti lo avessero avvisato che questo atteggiamento lo avrebbe portato direttamente nel penale.
Durante le operazioni di identificazione e nomina del legale, poi, il conducente avrebbe dato in escandescenze, tentando di aggredire gli agenti ma senza successo, dato che era immobilizzato.
Una volta ammanettato, l’uomo è stato condotto al Comando e, a seguito dell’avviso al Pubblico Ministero e in assenza di specifici precedenti, è stato deciso di non procedere con l’arresto, optando invece per il ritiro immediato della patente da 6 mesi a due anni, con tanto di denuncia a piede libero per reati di rifiuto di sottoporsi al test, minaccia a resistenza a pubblico ufficiale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.