Cerca

Cronaca

La polizia lo ferma, ma si rifiuta di fare l’alcool test e minaccia gli agenti

Anche se immobilizzato, l'uomo ha provato ad attaccare gli uomini della polizia

La polizia lo ferma, ma si rifiuta di fare l’alcool test e minaccia gli agenti

Attimi di tensione lungo la SP2 di Nole, in via Circonvallazione, dove nelle scorse sere la polizia locale stava effettuando un posto di blocco per alcuni controlli sugli automobilisti.

Qui, un uomo (M.D., un 53enne di Torino) si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’alcool test, per poi strattonare e minacciare gli agenti di Polizia nolesi.

I controlli, come fanno sapere dalle forze dell’ordine, sono stati effettuati con il precursore e, eventualmente, con un etilometro omologato, nell’ambito di prevenzione per il reato di guida in stato di ebbrezza. Il servizio era programmato nella fascia notturna ed il personale operante, in uniforme e con due vetture in servizio, si era posizionato a lato della strada, all'altezza del civico 5 proprio di via Circonvallazione, disponendosi in sicurezza per il fermo e controllo delle macchine. 

I controlli della polizia nolese in via Circonvallazione

E a passare di fronte alla polizia nolese, diretto verso Ciriè, è stato proprio il 53enne di Torino, che si è rifiutato di sottoporsi alla prova di screening con il precursore, nonostante gli agenti lo avessero avvisato che questo atteggiamento lo avrebbe portato direttamente nel penale. 

Durante le operazioni di identificazione e nomina del legale, poi, il conducente avrebbe dato in escandescenze, tentando di aggredire gli agenti ma senza successo, dato che era immobilizzato.

Una volta ammanettato,  l’uomo è stato condotto al Comando e, a seguito dell’avviso al Pubblico Ministero e in assenza di specifici precedenti, è stato deciso di non procedere con l’arresto, optando invece per il ritiro immediato della patente da 6 mesi a due anni, con tanto di denuncia a piede libero per reati di rifiuto di sottoporsi al test, minaccia a resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori