Cerca

Cronaca

Rubano il palco per la festa in Canavese

I ladri si sono portati via anche tavoli e panche in legno per un danno di circa 10 mila euro

Canavese

I ladri hanno agito di notte e sono scappati con un furgone

Questa, davvero, non l'avevamo ancora sentita: i ladri hanno rubato un palco che sarebbe servito per una festa. Sì, avete capito bene, un palco. O, per essere precisi, i pannelli che sarebbero serviti per montarlo.

E' la scoperta che hanno fatto sabato scorso, 6 luglio, gli Alpini e i volontari della Pro loco di Frassinetto, in Canavese.

I malviventi si sono portati via dalla sede locale degli Alpini, in via Borgiallo, tavoli, panche in legno e pannelli per allestire un palco di 15x20 metri.

Il colpo sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorsi. Il valore del materiale rubato si aggira sui diecimila euro.

La scoperta è stata fatta sabato 6 luglio, mentre erano in corso i preparativi per l'evento sportivo "Frassi Outdoor", che ha visto protagonisti Paola Gianotti, Chiara Bertino e Dario Pasta, e che ha attirato circa 150 persone.

Durante i preparativi, alcuni membri del Gruppo Alpini hanno trovato il magazzino con il lucchetto forzato e vuoto: non c'era più traccia di panche, tavoli e pannelli in legno d'abete.

Sull'accaduto indagano i carabinieri

Nonostante il furto, il programma dell'evento si è svolto senza intoppi, e tutte le attività previste per luglio e agosto procederanno come da programma. Gli eventi includono serate di yoga della risata, apericene a tema, la festa alla Quinzeina, Pagine d'Estate, il palio degli Alpini e della Pro Loco, e la festa patronale di San Bartolomeo.

Le forze dell'ordine, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, stanno indagando sull'accaduto. Le telecamere coprono vari punti del paese, inclusi gli accessi da Pont Canavese e le strade verso le frazioni e la Valle Sacra. Il sindaco Marco Bonatto Marchello ha dichiarato: "Si presume che i ladri abbiano usato un furgone e agito di notte. Come amministrazione, siamo solidali con le associazioni colpite e denunceremo formalmente il furto lunedì 8 luglio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori