Cerca

Cronaca

In una casa teneva una carabina, mentre nell'altra una pistola e un fucile: denunciato

L'uomo sarebbe proprietario di alcuni immobili sul territorio

In una casa teneva una carabina, mentre nell'altra una pistola e un fucile: denunciato

Giornata impegnativa per la Polizia Locale di Nole, che ha proceduto alla perquisizione di un’abitazione del paese, ritrovando una carabina non denunciata e danneggiata a seguito di un incidente. 

L’arma è stata ritrovata all’interno di una cantina e, per accedervi, è servito addirittura l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento locale. 

Siamo a Nole, dove la polizia del paese, per conto di un’attività delegata dalla Procura di Ivrea, ha proceduto a denunciare un uomo, residente a Torino ma proprietario di diversi immobili in vari comuni della provincia, tra cui Nole, Pont e anche il capoluogo piemontese. 

La persona in questione si era resa irreperibile negli scorsi giorni per evitare la notifica di alcuni atti relativi a procedimenti in corso: dopo alcuni servizi in borghese con il fine di individuare l’uomo nella sua residenza, le forze dell’ordine guidate dal comandante Marco Ortalda sono finalmente riuscite a rintracciarlo. La Polizia locale infatti è venuta a conoscenza di alcune informazioni confidenziali riguardanti il fatto che all’interno dell’abitazione di Nole ci fossero delle armi. Da qui, è stata effettuata la perquisizione nella cantina. 

La carabina è stata posta sotto sequestro ma gli agenti, sapendo che l’interessato era in possesso di altre armi, dopo un rapido consulto con il magistrato, si sono dapprima recati in un’altra casa di proprietà nel comune di Pont, accertando che un fucile ed una pistola, custodite senza la benché minima perizia, erano state rubate da ignoti: l’uomo, di conseguenza, è anche stato denunciato per omessa cautela nella custodia delle armi. 

E non è finita qui: la Polizia Nolese ha poi effettuato una terza perquisizione su disposizione dello stesso magistrato nella residenza di Torino; qui, tuttavia, non sono state accertate irregolarità.

Terminate le perquisizioni l’interessato, ricondotto presso il Comando, è stato deferito all’autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori