Cerca

Cronaca

Fortissimo boato nella notte: i ladri fanno esplodere il bancomat delle Poste

Si tratta dell'ennesimo caso nella prima cintura torinese

Fortissimo boato nella notte: i ladri fanno esplodere il bancomat delle Poste

Il bancomat esploso a San Raffaele Cimena

Non si fermano gli assalti ai dispositivi bancomat nel Torinese. Nella notte di oggi, lunedì 17 giugno, i ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello Postamat dell'ufficio postale di via Ferrarese a San Raffaele Cimena e se lo sono portati via. Il boato dell'esplosione ha svegliato i residenti, che hanno immediatamente dato l'allarme.

I ladri hanno utilizzato la solita tecnica ormai tristemente nota: hanno saturato il dispositivo con un congegno metallico pieno di gas, provocando un'esplosione che ha distrutto il bancomat. Successivamente, sono riusciti a fuggire con il dispositivo, lasciando dietro di sé ingenti danni materiali.

Il danno economico relativo al denaro portato via è ancora da quantificare, ma le conseguenze sull'ufficio postale sono significative. Si parla di decine di migliaia di euro di danni strutturali e operativi, che comporteranno costi considerevoli per le riparazioni e il ripristino dei servizi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chivasso, che hanno avviato le indagini del caso. Gli investigatori stanno raccogliendo prove e testimonianze per cercare di identificare i responsabili di questo ennesimo attacco a un dispositivo bancomat. Le modalità dell'assalto e la rapidità dell'operazione suggeriscono che si tratti di una banda ben organizzata e esperta in questo tipo di furti.

L'episodio ha generato preoccupazione tra i residenti di San Raffaele Cimena, che si sentono sempre più vulnerabili di fronte a questi atti criminali. "È stato un boato terribile, sembrava un'esplosione," ha raccontato un residente svegliato dall'esplosione.

Gli assalti ai bancomat nel Torinese continuano a rappresentare una grave minaccia per la sicurezza e l'ordine pubblico. L'episodio di San Raffaele Cimena è solo l'ultimo di una serie di furti che hanno colpito la zona, causando danni economici e alimentando il senso di insicurezza tra i cittadini. Le indagini dei carabinieri sono in corso, e la comunità spera che i responsabili vengano presto individuati e arrestati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori