AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
07 Giugno 2024 - 16:31
L'ambulanza e i carabinieri intervenuti oggi all'uscita da scuola
Ferito durante i festeggiamenti per la fine della scuola. Fortunatamente, un incidente tanto fortuito quanto incredibile a raccontarsi non ha avuto gravi conseguenze, ma intanto un alunno delle scuole medie di Chivasso, oltre al grosso spavento, ha riportato tre punti di sutura al capo e la frattura del malleolo. Ne avrà per trenta giorni.
Ma cos'è successo oggi in città?
Un bambino frequentante la classe prima media è rimasto ferito al capo all'uscita dell'ultimo giorno di scuola dalla Demetrio Cosola.
L'incidente intorno alle ore 12, fuori dalla scuola in via Marconi, mentre la strada era gremita di genitori, insegnanti e alunni tutti intenti a festeggiare la fine dell'anno scolastico.
I soccorsi di fronte alla scuola
In un primo momento, secondo alcune testimonianze rese ai Carabinieri di Chivasso, s'è diffusa la voce che il bambino sarebbe stato colpito da una tegola caduta dopo essere stata colpita da un tubo "sparacoriandoli" lanciato in aria da un ragazzino.
In realtà il bambino, come poi confermato anche dalle stesse forze dell'ordine e da un video registrato da un genitore, è stato colpito dal tubo, utilizzato per festeggiare, lanciato in aria e caduto direttamente sulla testa dello studente.
"È successo tutto così velocemente. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati subito e il bambino è stato curato rapidamente", racconta un genitore presente al momento dell'incidente.
Il bambino ferito, che ha subito una lesione alla testa, ha iniziato a sanguinare copiosamente, suscitando immediatamente la preoccupazione di chi era presente.
Il personale scolastico ha subito allertato i soccorsi, e un'ambulanza del 118 è giunta rapidamente sul posto.
Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Chivasso, dove i medici hanno provveduto a suturare la ferita con tre punti.
Le condizioni del bambino sono buone, ma oltre alla ferita in testa ha riportato anche la frattura del malleolo cadendo dopo l'impatto con l'oggetto. E' stato trattenuto precauzionalmente sotto osservazione dall'equipe medica dell'ospedale.
L'incidente, sebbene fortunatamente non abbia avuto conseguenze gravi, rappresenta un monito sull'importanza della sicurezza nelle scuole e sulla necessità di vigilare attentamente durante eventi festivi che coinvolgono bambini e adolescenti.
Al giovane studente non resta che augurare una pronta guarigione, per godersi presto le vacanze.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.