AGGIORNAMENTI
Cerca
Storie
04 Giugno 2024 - 06:03
Gatto
Di nuovo il cadavere di un gatto in via Roma, a San Mauro Torinese. Lunedì mattina un altro animale morto è stato rinvenuto nel centro cittadino. "L'hanno trovato al mattino - commenta la consigliera di minoranza, Paola Antonetto - ed è rimasto lì fino al pomeriggio. I cittadini l'hanno segnalato ma i tempi di Seta sono lunghissimi, sembra quasi che questa azienda abbia solo la retromarcia talmente è lente negli interventi". Il cadavere del gatto è stato rimosso nel tardo pomeriggio di lunedì.
Un caso analogo martedì scorso, sempre in via Roma. Un gattino morto trovato abbandonato in un sacco al bordo della strada.
L'allarme è stato dato da un passante che ha notato il sacco sospetto e, avvicinandosi, ha scoperto il piccolo animale privo di vita al suo interno. La notizia era stata immediatamente diffusa anche dal consigliere di minoranza, Marco Bongiovanni, che aveva denunciato l'episodio esprimendo indignazione e richiedendo un intervento rapido delle autorità competenti. "Sono state fatte molte segnalazioni - spiegava - ma non c'è stato un intervento immediato. Fino alle 17,30 il sacco era lì".
La reazione dei residenti di San Mauro Torinese, dopo i due episodi, non si è fatta attendere. Molti hanno espresso il loro disappunto per l'atto crudele, sottolineando l'urgenza di sensibilizzare la popolazione sul rispetto e il trattamento degli animali. Diverse persone hanno condiviso messaggi di solidarietà e richieste di giustizia per il piccolo gattino.
La zona dove è stato trovato l'animale
La triste scoperta di questa mattina in via Roma a San Mauro Torinese è un monito per tutta la comunità. È un richiamo all'importanza di vigilare e proteggere gli animali, e di garantire che atti di tale crudeltà non passino inosservati o impuniti. L'impegno collettivo e la sensibilizzazione sono strumenti essenziali per costruire una società più compassionevole e rispettosa verso tutte le creature viventi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.