Cerca

Storie

C'è un killer di gatti in città? Due animali morti sul marciapiede in pochi giorni

Due cadaveri rinvenuti nello spazio di pochissimo tempo nella stessa via...

C'è un killer di gatti in città? Due animali morti sul marciapiede in pochi giorni

Gatto

Di nuovo il cadavere di un gatto in via Roma, a San Mauro Torinese. Lunedì mattina un altro animale morto è stato rinvenuto nel centro cittadino. "L'hanno trovato al mattino - commenta la consigliera di minoranza, Paola Antonetto - ed è rimasto lì fino al pomeriggio. I cittadini l'hanno segnalato ma i tempi di Seta sono lunghissimi, sembra quasi che questa azienda abbia solo la retromarcia talmente è lente negli interventi". Il cadavere del gatto è stato rimosso nel tardo pomeriggio di lunedì.

Un caso analogo martedì scorso, sempre in via Roma. Un gattino morto trovato abbandonato in un sacco al bordo della strada.

L'allarme è stato dato da un passante che ha notato il sacco sospetto e, avvicinandosi, ha scoperto il piccolo animale privo di vita al suo interno. La notizia era stata immediatamente diffusa anche dal consigliere di minoranza, Marco Bongiovanni, che aveva denunciato l'episodio esprimendo indignazione e richiedendo un intervento rapido delle autorità competenti. "Sono state fatte molte segnalazioni - spiegava - ma non c'è stato un intervento immediato. Fino alle 17,30 il sacco era lì".

La reazione dei residenti di San Mauro Torinese, dopo i due episodi, non si è fatta attendere. Molti hanno espresso il loro disappunto per l'atto crudele, sottolineando l'urgenza di sensibilizzare la popolazione sul rispetto e il trattamento degli animali. Diverse persone hanno condiviso messaggi di solidarietà e richieste di giustizia per il piccolo gattino.

La zona dove è stato trovato l'animale

La triste scoperta di questa mattina in via Roma a San Mauro Torinese è un monito per tutta la comunità. È un richiamo all'importanza di vigilare e proteggere gli animali, e di garantire che atti di tale crudeltà non passino inosservati o impuniti. L'impegno collettivo e la sensibilizzazione sono strumenti essenziali per costruire una società più compassionevole e rispettosa verso tutte le creature viventi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori