Cerca

Cronaca

Stroncato da un malore a soli 32 anni anni, era un volontario della Croce Rossa

Lascia un bimbo piccolo e la moglie, è partita una raccolta fondi per aiutare la famiglia

Andrea Scida

Andrea Scida con il figlio di 2 anni

La comunità di Mappano è sconvolta dall'improvvisa scomparsa di Andrea Scida, 32 anni, avvenuta durante una vacanza in Liguria con la sua famiglia. Andrea è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Gestiva il distributore Esso Santa Cristina tra Mappano e Borgaro, ed era molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel volontariato.

Numerosi amici e colleghi della Croce Rossa Italiana (CRI) hanno voluto ricordarlo con affetto, lanciando una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. "Vogliamo ricordare Andrea, collega ed amico di tutti noi. Una vita dedicata alla sua famiglia ed al volontariato in Croce Rossa," si legge in un comunicato ufficiale della CRI. Andrea aveva lavorato per un periodo nell'associazione, lasciando un'impronta indelebile. "Con lui se n’è andato un capitolo della nostra associazione, un padre e un marito dedito alla sua famiglia e al prossimo".

Purtroppo, le difficoltà economiche avevano colpito Andrea, ma con determinazione stava riuscendo a superarle. La raccolta fondi è stata avviata per sostenere la sua famiglia e per garantire un futuro sereno al figlio Tommaso. "Per questo motivo abbiamo deciso, con l'aiuto di chi vorrà supportarci, di aprire una raccolta fondi destinata a sostenere la sua famiglia e accudire nel prossimo futuro le necessità del figlio," prosegue il comunicato.

Andrea Scida lascia la moglie Simona e il piccolo Tommaso. La data dei funerali non è ancora stata annunciata. La comunità di Mappano, unita nel dolore, si stringe attorno alla famiglia Scida in questo momento di grande tristezza.

Per chi volesse contribuire, è possibile donare visitando la pagina della raccolta "In ricordo di Andrea..." al seguente link: GoFundMe.

La perdita di Andrea Scida è un duro colpo per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Il suo ricordo vivrà nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e di condividere con lui momenti di vita e di volontariato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori