Cerca

Cronaca

Tragedia in volo: giovane padre perde la vita davanti agli occhi della moglie incinta

La straziante storia del 34enne colto da un malore poco dopo la partenza da Torino Caselle

Giovane padre morto in volo

Giuseppe Stilo e sua moglie Federica

Una tragedia ha colpito profondamente la comunità di Vezza d'Alba nella giornata di mercoledì. Giuseppe Stilo, un giovane di 34 anni originario di Filogaso, provincia di Vibo Valentia, e residente a Vezza d'Alba, ha perso la vita in circostanze strazianti mentre si trovava a bordo di un volo Ryanair partito da Torino Caselle e diretto a Lamezia Terme. La notizia è ancora più dolorosa considerando che sua moglie, Federica, incinta e testimone diretta dell'accaduto, è ora ricoverata in ospedale a Ciriè dopo essersi sentita male per lo shock.

Giuseppe, recentemente assunto con contratto a tempo indeterminato presso lo stabilimento Ferrero di Alba, era conosciuto e amato nella sua comunità. La coppia, che aveva celebrato il matrimonio nell'estate del 2023, stava rientrando nella loro terra natale per una visita quando si è verificato il malore. Descritto come un appassionato di viaggi e attività all'aria aperta, Giuseppe non vedrà mai il figlio che lui e Federica stavano aspettando con tanto amore.

Il dramma si è consumato dopo che il volo è stato dirottato d'urgenza all'aeroporto di Caselle, da cui era partito, a causa di un improvviso malore di Giuseppe. Nonostante gli sforzi disperati di due medici passeggeri che hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, seguiti dall'intervento del personale di bordo con un defibrillatore e successivamente dai sanitari del pronto soccorso aeroportuale e dall'ambulanza di Borgaro, tutti i tentativi di salvare la vita di Giuseppe sono stati vani. Giuseppe è probabilmente morto per un arresto cardiaco.

Il decesso è stato constatato dopo che il defibrillatore ha cessato di fornire indicazioni per ulteriori scariche elettriche. La comunità locale e tutti coloro che conoscevano Giuseppe sono in lutto per questa perdita improvvisa e devastante. Doveva essere un viaggio felice verso la Calabria, ma si è trasformato in una tragedia che ha spezzato una famiglia e lasciato una giovane moglie senza il suo compagno e il futuro padre di suo figlio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori