Cerca

Animali

Cane resta incastrato nei rami vicino al fiume, intervengono i vigili del fuoco per liberarlo

La storia a lieto fine, tutto è successo domenica sera. È un cucciolo di 6 mesi

Caneincastrato

Il salvataggio del Border Collie

In una serata ricca di tensione e speranza lungo le rive del fiume Po, un cucciolo di Border Collie di soli 6 mesi ha finalmente riabbracciato la sua famiglia dopo ore di ansia. Domenica sera, il piccolo eroe a quattro zampe è stato ritrovato e salvato dai vigili del fuoco in una situazione che avrebbe potuto avere un esito molto diverso. Tutto è successo all'altezza della rotonda di via Torino, poco prima del ristorante "Casa Cantoniera". Lì c'è stato l'intervento dei pompieri.

Il cucciolo, scomparso dalla mattina, aveva catturato l'attenzione e la preoccupazione dei suoi proprietari che avevano allertato la comunità con post e appelli sui social media per ritrovarlo. Il destino ha voluto che fossero proprio i vigili del fuoco a incrociare il suo cammino, trovandolo incastrato tra i rami vicino alla riva del fiume Po.

Il momento del salvataggio

Con una missione di salvataggio che ha dimostrato grande abilità e sensibilità, i soccorritori hanno lavorato con cautela per liberare il giovane Border Collie senza causargli ulteriori stress o ferite. Una volta messo in sicurezza, il cucciolo è stato subito portato per un controllo, dopo il quale è stato dichiarato in buona salute e finalmente restituito ai suoi ansiosi padroni.

La commovente reunion tra il piccolo fuggiasco e la sua famiglia è stata un momento di grande gioia e sollievo. Gli abbracci e le carezze non sono mancati, e la gratitudine verso i vigili del fuoco è stata immensa. Questa storia ha avuto un lieto fine grazie al tempestivo intervento dei soccorritori e alla resistenza del cucciolo, che ha mantenuto la calma in una situazione pericolosa.

Il cucciolo di Border Collie

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori