AGGIORNAMENTI
Cerca
Cuorgnè
20 Marzo 2024 - 09:52
Sergio Deiro è stato tra i fondatori del Toro club Valli Alto Canavese di Priacco
In una mattina di commiato, la comunità di Cuorgnè si raccoglie nella frazione Salto per dare l'ultimo saluto a Sergio Deiro, stimato impresario edile e straordinario sostenitore del Torino, scomparso all'età di 85 anni.
Il suo impegno come fondatore del Toro Club Valli Alto Canavese di Priacco, che si distingue oggi per il maggior numero di abbonamenti venduti in Italia, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi granata.
La presidente del club, Marita Pezzetti, ha ricordato il ruolo cruciale di Deiro nella vita del sodalizio: da appassionato partecipante alle trasferte a membro influente del consiglio direttivo e vicepresidente. La sua figura è stata simbolo di dedizione e passione, costantemente impegnata nell'organizzazione delle attività e nelle iniziative, tra cui le gite molto amate da lui e dalla moglie Modesta.
Particolarmente toccante era la sua abitudine di radunare i tifosi per la salita annuale a Superga, in ricordo della tragedia del Grande Torino.
Nei momenti in cui l'organizzazione di un pullman non era fattibile, Deiro non esitava a mettere a disposizione la propria auto per mantenere viva la tradizione.
Sergio Deiro aveva 85 anni
Negli ultimi anni, nonostante le condizioni di salute in declino, Deiro ha mantenuto vivo il suo spirito di comunità, invitando la presidente Pezzetti e suo marito a condividere con lui le emozioni delle partite del Torino a casa sua.
La sua scomparsa lascia un vuoto sia nel mondo della tifoseria del Torino che nella vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Sergio Deiro è ricordato con affetto e stima, sopravvissuto dal figlio Daniele, dalla nuora Simona e dalla cara nipote Sofia, a cui si stringe tutta la comunità in un abbraccio di cordoglio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.