Cerca

Mazzè

Come nel film, lasciano il ristorante senza pagare e...

Il proprietario denuncia chi aveva prenotato per il pranzo della comunione. Il caso finisce in tribunale a Ivrea

Mazzè

La mitica scena finale del film "I Laureati"

La scena potrebbe ricordare un episodio tratto dal film "I Laureati" di Leonardo Pieraccioni, in cui il regista fiorentino, insieme ad alcuni amici, lascia un ristorante senza saldare il conto. Tuttavia, ciò che è accaduto il 23 maggio 2021 non è frutto della finzione cinematografica, ma una vicenda reale che ha coinvolto un gruppo di circa una dozzina di persone. Queste ultime avevano riservato un tavolo presso il ristorante "La Caletta" a Mazzè, una raffinata location situata sulle sponde del lago di Candia, per celebrare una prima comunione.

Il menù scelto dai commensali comprendeva antipasti, una portata di tagliolini, cozze, patatine fritte e caffè.

Tuttavia, alla presentazione del conto, di importo pari a diverse centinaia di euro, hanno optato per un'uscita di scena senza procedere al pagamento, dimostrando insoddisfazione sia per il servizio ricevuto sia per il menù proposto.

A seguito dell'episodio, il titolare del ristorante, A.T., ha avanzato denuncia nei confronti di M.M., un 57enne residente a Gassino Torinese, identificato come il responsabile della prenotazione e ora accusato di insolvenza fraudolenta. Sebbene i partecipanti al banchetto avessero espresso il desiderio di regolare il conto, la loro offerta si discostava significativamente dall'importo richiesto.

La controversia è finita nelle aule giudiziarie di Ivrea, dove il pubblico ministero, Daniele Piergianni, ha proposto l'archiviazione del caso, argomentando per una risoluzione della questione in ambito civile.

La vicenda è finita in tribunale a Ivrea

La proposta non ha trovato d'accordo l'avvocato Lorenzo Bianco, legale rappresentante del ristoratore, che ha presentato opposizione. Di fronte a tale scenario, il giudice per le indagini preliminari, Valeria Rey, ha deciso di prendersi del tempo per deliberare una sentenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori