Cerca

Cronaca

Ancora furti. Ladri entrano in una ditta nella notte: avevano con loro una pistola scacciacani

Delinquenti in città: poche ore prima due donne avevano rubato un monopattino elettrico

Ancora furti. Ladri entrano in una ditta nella notte: avevano con loro una pistola scacciacani

Sono stati ben 3 i furti andati in scena a Settimo Torinese negli ultimi due giorni. 

Il fatto più grave ha avuto luogo ieri, domenica 18 febbraio, in via Milano: aiutati dal buio della notte, due malviventi hanno tentato di scavalcare la recinzione di una ditta della zona. Il proprietario, sul posto, si è immediatamente accorto delle due figure, che appena l’hanno notato hanno cercato di scappare verso la strada e darsi alla fuga. All’1 di notte però i due ladri sono ritornati: i carabinieri di Settimo, già allertati, sono subito giunti in via Milano e hanno trovato i ladri in possesso di una pistola scacciacani. 

Via Milano a Settimo Torinese, dove i due ladri sono stati trovati con la scacciacani

L’arma aveva il cosiddetto “tappo rosso”, usato per rendere innocuo l’oggetto e ostruire la canna: i delinquenti avevano tuttavia modificato la pistola, rendendola a tutti gli effetti utilizzabile. A bordo del mezzo che i ladri (subito denunciati) avevano parcheggiato lì vicino, gli uomini dell’Arma hanno anche trovato torce e oggetti utilizzati per scassinare delle porte. 

Quello andato in scena la scorsa notte tuttavia non è stato l’unico colpo in città: nel week-end due donne ai magazzini di via Alessandria hanno rubato un monopattino elettrico del valore di circa 500 euro. Il proprietario è arrivato, lo ha parcheggiato, dopo 20 minuti è uscito e il mezzo non c’era più. Grazie alle telecamere del Comune, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare le malviventi, due nomadi: con la successiva perquisizione il monopattino è stato restituito al proprietario e le due ladre sono state denunciate per furto aggravato. 

Stessa sorte, infine, anche per altri due malviventi, che sempre negli scorsi giorni al Torino Outlet Village, sempre più preso di mira da questi atti di criminalità, avevano rubato più e più profumi in un negozio di lusso. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori