AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Febbraio 2024 - 18:36
È successo in un appartamento di Corso Piemonte a Settimo Torinese negli scorsi giorni: un giovane ragazzo, urlando, si è messo a lanciare per strada oggetti dalla finestra.
Pentole, piatti, una cassetta di cartone, un po’ di tutto.
Pare che il ragazzo non stesse litigando con qualcuno e che il lancio degli oggetti non fosse indirizzato a nessuno in particolare. Sul posto, dopo poco, sono intervenuti i carabinieri di Settimo, allertati da vicini e passanti per il comportamento del giovane. Arrivati in Corso Piemonte, gli uomini dell’Arma hanno ritrovato a terra tutte le cose che erano state “defenestrate” e hanno deciso di effettuare un controllo nell’abitazione.
Entrati in casa, colpiti da uno strano odore, hanno rinvenuto stupefacenti, hashish e marijuana per più di 180 grammi, con tanto di bilancino e alcune delle dosi divise, confezionate e impacchettate.
In rosso, Corso Piemonte a Settimo Torinese, dove è andato in scena il lancio di oggetti
Il materiale è subito stato sequestrato ed il ragazzo è stato denunciato per possessione ai fini di spaccio e lancio pericoloso di oggetti, anche se fortunatamente delle persone che erano in strada nessuna è stata colpita. Ricordiamo, che il "getto pericoloso di cose" è un reato regolato dall'articolo 674 del Codice Penale e si configura anche nel caso in cui nessuno venga ferito.
La "vicenda della finestra” degli scorsi giorni non è tuttavia stato l’unico caso di droga in quel di Settimo: anche un altro uomo, che stava già scontando una pena per detenzione domiciliare, è stato denunciato perché trovato in possesso di stupefacenti e marijuana. Anche in questo caso, i carabinieri locali sono stati allertati dai vicini, insospettiti da degli strani movimenti e rumori fatti dall’uomo in garage quando rientrava da lavoro. Oltre alla denuncia, per quest’ultimo settimese è anche stato chiesto un aggravamento della misura detentiva.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.