Cerca

Strambino

Autobus di linea sbanda e finisce in una casa

L'incidente in frazione Crotte è avvenuto all'alba a causa della strada ghiacciata

L'autobus in una casa

L'autobus si è schiantato contro una casa in frazione Crotte

Autobus di linea esce di strada e si schianta sfondando il muro di una casa.

E' successo alle prime luci dell'alba di venerdì 26 gennaio. Verso le 6 del mattino un autobus di linea della Gtt ha sbandato uscendo di strada. La causa principale, secondo le prime indagini dei carabinieri di Borgomasino, sembra essere stata una lastra di ghiaccio formata in una pericolosa curva lungo la provinciale per Mazzè.

L'autista, ignaro della trappola ghiacciata, ha perso il controllo del pesante mezzo, che si è schiantato contro un muro, perforandolo e finendo nel cortile di una casa. Fortunatamente, al momento dell'incidente, non c'erano passeggeri a bordo dell'autobus, e nonostante la violenza dello schianto, l'autista è miracolosamente uscito indenne dal mezzo semidistrutto.

Nonostante l'esito positivo dal punto di vista delle persone coinvolte, la comunità di Strambino è scossa e preoccupata. Questo incidente ha messo in evidenza un problema più ampio, rappresentato da incidenti simili che si sono verificati nel corso degli anni in quella stessa zona. Le richieste di interventi per aumentare la sicurezza, apparentemente cadute nel vuoto, ora emergono con forza dalle voci dei residenti.

La pericolosità della curva in questione è evidente, e le proteste dalla comunità non fanno che aumentare. Le richieste di misure atte a prevenire incidenti simili, come ad esempio la rimozione regolare del ghiaccio invernale, l'installazione di sistemi di riscaldamento stradale o l'aumento della segnaletica, sono ora più forti che mai.

L'episodio di venerdì scorso, sebbene non abbia causato feriti gravi, ha agito come catalizzatore per la mobilitazione della comunità locale. Ora, il focus è su come prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini che transitano lungo quella strada.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori