Cerca

Settimo Torinese

Ha rapinato quattro farmacie della stessa città in due giorni

I fatti del marzo 2023 a Settimo Torinese. Oggi l’uomo è stato condannato

Ladro farmacie

Aveva assaltato quattro farmacie a Settimo: la “San Giuseppe”, la “Santa Chiara”, la “San Mauro” e “La Farmacia”, portandosi a casa poche centinaia di euro

Per due giorni ha messo in allarme le farmacie di Settimo Torinese. Tra il 25 e il 27 marzo ne ha assaltate quattro. Tutte con la stessa tecnica: “Datemi i soldi!”, mentre puntava il coltello da cucina alle dipendenti.
I carabinieri, alla quarta rapina che gli aveva fruttato, come le altre, qualche centinaia di euro, sono riusciti ad identificarlo e ad arrestarlo.


Un anno dopo quegli episodi, questa mattina, giovedì 25 gennaio, in tribunale a Ivrea, Daniele Corà, 52 anni, di Settimo Torinese, è stato condannato con la formula del rito abbreviato dal giudice Valeria Rey.
Corà, difeso dall’avvocato Paolo Campanale, dovrà scontare tre anni e sei mesi di reclusione.

Il pm Daniele Piergianni aveva chiesto 4 anni e 2 mesi.

Corà aveva assaltato quattro farmacie a Settimo: la “San Giuseppe”, la “Santa Chiara”, la “San Mauro” e “La Farmacia”, portandosi a casa poche centinaia di euro.
Ad incastrarlo e a portare sulle sue tracce i carabinieri di Settimo Torinese era stato lo scooter a bordo del quale si presentava davanti alle farmacie da rapinare.
Quando hanno visto lo scooter parcheggiato di fronte ad una farmacia, si sono insospettiti e l’hanno preso.
È stato il suo ultimo colpo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori