AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
25 Gennaio 2024 - 18:09
Aveva assaltato quattro farmacie a Settimo: la “San Giuseppe”, la “Santa Chiara”, la “San Mauro” e “La Farmacia”, portandosi a casa poche centinaia di euro
Per due giorni ha messo in allarme le farmacie di Settimo Torinese. Tra il 25 e il 27 marzo ne ha assaltate quattro. Tutte con la stessa tecnica: “Datemi i soldi!”, mentre puntava il coltello da cucina alle dipendenti.
I carabinieri, alla quarta rapina che gli aveva fruttato, come le altre, qualche centinaia di euro, sono riusciti ad identificarlo e ad arrestarlo.
Un anno dopo quegli episodi, questa mattina, giovedì 25 gennaio, in tribunale a Ivrea, Daniele Corà, 52 anni, di Settimo Torinese, è stato condannato con la formula del rito abbreviato dal giudice Valeria Rey.
Corà, difeso dall’avvocato Paolo Campanale, dovrà scontare tre anni e sei mesi di reclusione.
Il pm Daniele Piergianni aveva chiesto 4 anni e 2 mesi.
Corà aveva assaltato quattro farmacie a Settimo: la “San Giuseppe”, la “Santa Chiara”, la “San Mauro” e “La Farmacia”, portandosi a casa poche centinaia di euro.
Ad incastrarlo e a portare sulle sue tracce i carabinieri di Settimo Torinese era stato lo scooter a bordo del quale si presentava davanti alle farmacie da rapinare.
Quando hanno visto lo scooter parcheggiato di fronte ad una farmacia, si sono insospettiti e l’hanno preso.
È stato il suo ultimo colpo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.