Cerca

Cossano Canavese

Tir esce dall'autostrada, si perde per le strade del Canavese e distrugge mezzo paese

Fioriere divelte e arredo urbano danneggiato

cossano, danni tir, alberto avetta,

I segni del disastro davanti alla chiesa di Cossano, dopo il passaggio del Tir

Fioriere divelte e arredo urbano danneggiato davanti alla chiesa parrocchiale.
Tutta colpa di un Tir che l'altra notte si è perso ed è rimasto incastrato tra le strette vie del paese.
A scoprirlo sono stati, questa mattina, la sindaca Aurelia Siletto e i fedeli accorsi in chiesa che hanno trovato un "macello".
Il conducente del tir diretto a Santhià sarebbe già stato individuato grazie alla telecamere che lo hanno filmato mentre transitava per via Torino e via Perrone per raggiungere il vercellese. 
Alla luce di quanto accaduto e sulla possibile chiusura del tratto di A5 tra Scarmagno e Ivrea minacciata da Ativa, il Consigliere regionale ed ex sindaco di Cossano, Alberto Avetta riflette: "L’episodio della scorsa notte a Cossano è solo uno di quelli che rischiamo di dover sopportare nei prossimi mesi. Fin quando la Provincia, oggi Citta’ Metropolitana, ha avuto un ruolo di rilievo nella società Ativa questi problemi venivano gestiti con attenzione e non scaricati sui comuni impotenti. Il presidente Saitta prima, Fassino ed io poi, abbiamo sempre difeso il ruolo della provincia e Città Metropolitana in Ativa perché sapevamo che solo un ente pubblico aveva la sensibilità di non scaricare sui comuni problemi di viabilità autostradale. Affidarsi completamente ai privati è stato uno sbaglio ed ora che tutto è in mano loro le nostre comunità rischiano di pagare a caro prezzo quell’errore".
Cossano canavese
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori