Cerca

Cronaca

Spaccano a pietrate i finestrini dei bus: è caccia ai vandali

Indignazione anche dal mondo della politica

Tagli alle corse dei bus in collina, sindaci su tutte le furie: “È una decisione inaccettabile”

Diversi pullman del servizio extraurbano di Gtt sono stati vandalizzati nella notte a Pont Canavese. Si trovavano nel parcheggio esterno alla stazione ferroviaria di via Roma. Ignoti, probabilmente tra le tre e le quattro del mattino, li hanno colpiti con diverse pietre mandando in frantumi finestrini e porte d'accesso.

Almeno cinque i bus danneggiati che sono stati tolti dal servizio in attesa delle riparazioni. In corso le indagini dei carabinieri di Pont Canavese. Il consigliere regionale della Lega, Andrea Cane, condanna gli atti vandalici contro i pullman del servizio extraurbano di Gtt avvenuti nella notte a Pont Canavese. Cinque bus sono stati danneggiati a colpi di pietre.

"Certo di un efficace lavoro delle forze dell'ordine - dice Cane - trovo irresponsabile un atto che lede il patrimonio pubblico e la sicurezza dei trasporti del Canavese". Per il responsabile enti locali della Lega, i vandalismi sono "inaccettabili e un affronto alla comunità locale".

Il fatto è successo a Pont Canavese

Ad agosto, un altro atto violento era accaduto sulla linea bus Rivarolo-Pont. Un autista Gtt in servizio sulla linea Rivarolo-Pont era infatti stato aggredito da un passeggero, nella tarda serata, al culmine di un diverbio.

Era successo a Pont Canavese, nei pressi della stazione ferroviaria. Il passeggero, in stato di alterazione psicofisica, prima di dileguarsi, aveva colpito l'autista con un bastone di legno.  Medicato in ospedale, il conducente del bus se la è con qualche giorno di prognosi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori